SOPRALLUOGO NELLO STADIO DEVASTATO

Migliaia di euro di danni e pene più dure: derby di Tunisi, il ministro fa la conta dei danni

Migliaia di euro di danni e pene più dure: derby di Tunisi, il ministro fa la conta dei danni - immagine 1
Due interruzioni del match per un totale di 30 minuti di stop e gas lacrimogeni da parte della Polizia. Poi la conta dei danni.
fabiolasuma1d

Il ministro dello Sport, Kamel Deguiche, ha visitato lo Stadio Olimpico Radès in seguito agli scontri scoppiati nel corso del weekend durante il derby di Tunisi.  

Vittoria Esperance ma...

L'Esperance Tunisi ha vinto il derby 2-1 ed è sempre più vicino alla vittoria del titolo, ma non c'è solo il fatto sportivo. Lo stadio situato a 10 km a sud-est di Tunisi è stato gravemente danneggiato dagli scontri scatenati dai tifosi del Club Africain.

LEGGI ANCHE

Il costo dei danni è stimato a 100.000 dinari, circa 30mila euro. Sarà programmata una sessione di lavoro con il Ministero della Giustizia per applicare pene detentive contro le persone che si comportano violentemente negli stadi. 300 i tifosi del Club Africain fermati, 60 gli agenti feriti, 4 le convalide di arresto nei confronti di altrettanti tifosi. Secondo il portavoce del ministero dell'Interno, Faker Bouzghaia, le forze dell'ordine sono state costrette ad intervenire quando si sono accorte che i tifosi erano intenzionati a prendere d'assalto il terreno di gioco.

tutte le notizie di