DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO: MILAN E CELTIC

Milan, il Celtic valuta Laxalt a titolo definitivo: ma se Neil Lennon se ne andrà…

GLASGOW, SCOTLAND - JANUARY 02: Ianis Hagi of Rangers vies with Diego Laxalt of Celtic during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Rangers and Celtic at Ibrox Stadium on January 02, 2021 in Glasgow, Scotland. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Laxalt titolare fisso al Celtic e il Milan progetta una plusvalenza: ma l'uruguagio è un pupillo di Neil Lennon, tecnico a forte rischio...

Redazione DDD

Secondo quanto riferito dal Daily Record, il Milan avrebbe fissato un prezzo di 7,2 milioni per Diego Laxalt, visto che il Celtic valuta un accordo permanente. L'uruguaiano si è unito ai campioni della Premiership in prestito in estate ma non c'era alcuna opzione o obbligo di acquisto incluso nell'affare. Laxalt è diventato un titolare fisso nella squadra di Neil Lennon e questo ha inevitabilmente portato a parlare di un accordo permanente in estate. Per farlo diventare realtà, il Celtic dovrà negoziare con la società rossonera orientata a chiedere circa 8 milioni di euro per cedere il giocatore a titolo definitivo.

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Il Milan ha bisogno di raccogliere fondi nelle vendite per rispettare il fair play finanziario, e non può fare minusvalenza su Laxalt. Il terzino sinistro è stato ingaggiato per 18 milioni di euro dai rossoneri nell'estate 2018 con un contratto quadriennale e avrà ancora un anno di contratto quando tornerà a Milanello. Con l'ammortamento l'uruguayano deve essere venduto per oltre 4,5 milioni di euro per evitare di scendere in perdita nell'operazione, quindi il prezzo richiesto riportato consentirebbe al Milan di registrare un profitto di 3,5 milioni di euro. La decisione del Celtic dipenderà probabilmente dal futuro di Lennon, che è un grande fan di Laxalt dai Mondiali del 2018. Con i Rangers con 19 punti di vantaggio in cima alla Premiership, potrebbe non essere lui il tecnico in carica per la stagione 2021-22.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso