di Sergio Pace -
SEI ININFLUENTI MESI MILANISTI
Milan, scudetto con Allegri giocando solo una partita: Dídac Vilà adesso saluta l’Espanyol
Con l’Espanyol 192 presenze tra i professionisti con 4 gol e 9 assist, iniziando dalla cantera nel 1999. E’ stato il club della sua vita, ma adesso le strade tra Dídac Vilà e i Periquitos si separano.
Chissà chi se lo ricorda...
Il terzino sinistro spagnolo di Mataró non ha rinnovato il proprio contratto e lascerà dunque l’Espanyol. E’ stato lo stesso club catalano a rendere nota la separazione con il giocatore attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social.
Dídac Vilà vanta nel suo personalissimo palmarès anche uno scudetto vinto con il Milan di Massimiliano Allegri nel 2011. Malgrado il successo finale, l’esperienza del classe ’89 in Italia non è stata certamente da ricordare: solo una presenza in Serie A con la maglia rossonera, peraltro all’ultima giornata di quella stagione 2010/2011 contro l’Udinese, con lo scudetto arrivato già matematicamente due settimane prima all’Olimpico contro la Roma (0-0). Pochi mesi dopo Dídac Vilà divenne Campione d’Europa con la Spagna U21 in Danimarca. Il terzino sinistro, risalito in Liga con l’Espanyol nella scorsa stagione, saluta dunque il club della sua vita a 33 anni. Prima di lui a dire addio al club catalano è stato il 40enne portiere, anche lui ex Milan, Diego López.
© RIPRODUZIONE RISERVATA