DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Misure di emergenza anti-birra a Stoccarda per il derby del Baden-Württemberg

KARLSRUHE, GERMANY - NOVEMBER 11: Head coach Alois Schwarz of Karlsruhe talks to referee Sven Waschitzki after the Second Bundesliga match between Karlsruher SC and FC Erzgebirge Aue at Wildparkstadion on November 11, 2019 in Karlsruhe, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

Domenica a Stoccarda il derby di 2.Bundesliga: Stoccarda-Karlsruhe

Redazione DDD

L'ultima volta che il Karlsruher SC ha giocato nella Mercedes-Benz Arena contro il VfB Stuttgart, i petardi sono volati tra l'altro sul campo di gioco e la paertita è stata sul punto di essere sospesa.

Ecco perchè la polizia tedesca è già in preallarme per il derby di domenica alle 13.30: due anni e mezzo dopo, torna il derby di 2.Bundesliga tra i rivali clacistici del Baden-Württemberg - e le conseguenze si possono già toccare con mano. E' stato deciso che allo stadio ci sarà solo solo birra alcolica, accanto ai settori dei tifosi Karlsruhe  rimarranno vuoti i baracchini per la vendita della birra stessa. Con questi accorgimenti, il numero di agenti di polizia sarà significativamente inferiore rispetto all'ultimo precedente dell'aprile 2017.

Per questo derby fra Stoccarda e Karlsruhe verrà sperimentato un concetto di sicurezza unico a livello nazionale, all'insegna delle collaborazioni fra tifosi, polizia e steward all'interno dello stadio, principi che stanno attirando un grande interesse. "Gli altri stati federali, ovviamente, vogliono vedere come funziona il concetto con noi, specialmente nei derby ad alto rischio come questo tra Stoccarda e Karlsruhe", ha affermato Uwe Stahlmann del Ministero degli Interni del Baden-Württemberg. "Ma il successo del concetto non dipende esclusivamente da questo derby".

Potresti esserti perso