di Bruno Bertucci -
CRESCITA ESPONENZIALE
MLS, Messi a Chicago: i biglietti costavano 25 dollari, adesso che c’è lui 99…
Si dice sempre che i giocatori vadano negli Stati Uniti per svernare e per arricchirsi ma forse questo discorso non può essere fatto per Leo Messi. La Pulga Atomica ha scelto di cambiare radicalmente la propria vita andando a giocare in MLS con la maglia dell'Inter Miami ma quanto accade ha dell'incredibile.
Numeri impressionanti
In qualunque impianto giochi il campione del mondo si raggiunge facilmente il sold-out. Il record fatto segnare dal Diez, però, riguarda una delle città più popolose del Vecchio Continente: Chicago. La squadra dell'argentino giocherà il 4 ottobre al Soldier Field per affrontare i Chicago Fire in un match valido per il campionato e i tagliandi sono esauriti da tempo.
LEGGI ANCHE
I 65 mila biglietti (la media di presenze della squadra è di circa 15 mila spettatori) si sono volatilizzati facendo incassare al club circa 10 milioni di dollari - dato incredibile se si pensa essere il 55% dei ricavi totali che una squadra americana guadagna in una stagione intera.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA