TRA DERBY PERSO E CRISI ECONOMICA

Momentaccio Bordeaux: perso il derby de la Garonne e lo stadio Atlantique sta per fallire!

Redazione DDD

Dopo il derby de la Garonne, Bordeaux-Tolosa 0-2, perso in coppa di Francia, i girondini devono fare anche altri conti...

In settimana il Bordeaux ha perso in casa 0-2 contro il Tolosa il derby de la Garonne ed è stato eliminato dalla coppa di Francia. Il Derby de la Garonne si chiama così perché Bordeaux e Tolosa sono i due club principali che giocano nelle città che si trovano lungo il fiume Garonna. La competitività e la rivalità fra le due squadre si sono sviluppate dopo il ritorno del Tolosa in Ligue 1 dopo essere stato retrocesso amministrativamente alla Championnat National nel 2001.

Ma il derby perso in coppa non è l'unica impellenza del Bordeaux. In primavera, il contratto di esercizio per lo stadio Matmut Atlantique avrà la sua prima clausola di revisione. Mentre le trattative sono già iniziate, l'ipotesi del fallimento è purtroppo attuale, stando a quanto rivela Sud-Ouest nella sua edizione del sabato. L'operatore Stade Bordeaux Atlantique avrà comunque per la prima volta l'opportunità di rivalutare i termini del contratto dello stadio. Meglio tardi che mai per la società che ha già perso 16 milioni di euro dall'inaugurazione dello stadio nel 2015.