DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il Monaco tiene duro ed elimina il Marsiglia nel derby di coppa di Lega: Jardim batte Villas Boas

MONACO - SEPTEMBER 27:  Kamil Glik (C) of AS Monaco FC celebrates after scoring the equalizer goal with team mates during the UEFA Champions League Group E match between AS Monaco FC and Bayer 04 Leverkusen at Louis II Stadium on September 27, 2016 in Monte Carlo, Monaco.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sfida stuzzicantissima in Coppa di Lega francese. In serata, infatti, si sono affrontate Monaco e Olympique Marsiglia. A spuntarla sono stati i padroni di casa che, già nel primo tempo, sono partiti forte.

Valentina Alduini

Allo Stade Louis II è andato in scena il derby della Costa Azzurra che ha visto protagoniste il Monaco e l'Olympique Marsiglia. Il match, valido per la Coppa di Lega francese, ha regalato emozioni ed ha entusiasmato le due tifoserie. In Ligue 1 le due sono distanti di un solo punto, con l'Olympique Marsiglia a quota 16 punti e il Monaco che ne ha totalizzati 15 fin qui.

Entrambe intenzionate a vincere il match, nel primo tempo a partire forte sono stati i padroni di casa che si sono messi in mostra prendendo il largo sul 2-0. Infatti, nella prima frazione di gioco, il Monaco parte forte e fa esultare i propri tifosi con ben due gol. Il primo è arrivato al 25' con Augustin mentre il raddoppio è arrivato al 40' con Aguilar. Dunque, il club guidato da Jardim che nel primo tempo ha usufruito anche di un cambio (Golovin per Fabregas), sembrava ormai a metà dell'opera.

Nella ripresa è l'Olympique Marsiglia a cercare la reazione, provando a recuperare una situazione non semplice. Infatti un 2-0, per lo più in trasferta, non è cosa facile da raddrizzare. La squadra di Villas Boas, comunque sia, ce l'ha messa tutta, tanto che al 77', il risultato cambia per via dell'autogol di Lecomte. Dunque, l'Olympique Marsiglia ha visto uno spiraglio di luce.

Nonostante l'impegno messo dalla squadra ospite e l'autorete dei padroni di casa, il match si è concluso sul 2-1. Dunque, Jardim e i suoi giocano un brutto scherzo a Villas Boas e all'Olympique Marsiglia. Ora i due club dovranno recuperare presto le energie e concentrarsi sui prossimi impegni.

 

Potresti esserti perso