derbyderbyderby calcio estero Mondiale U17, la rissa tra i giocatori di Francia e Colombia sfocia nel campo di Argentina-Messico

Nazionale

Mondiale U17, la rissa tra i giocatori di Francia e Colombia sfocia nel campo di Argentina-Messico

Mondiale U17, la rissa tra i giocatori di Francia e Colombia sfocia nel campo di Argentina-Messico - immagine 1
Subito dopo il fischio finale le due squadre danno vita ad un'accesa rissa che addirittura finisce per invadere il campo in cui si giocava Argentina - Messico. Ci saranno provvedimenti.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

La partita tra Francia e Colombia, valevole per il passaggio agli ottavi di finale del Mondiale U17, è terminata in una vera e propria rissa. Un finale che ha letteralmente lasciato di sasso tutti gli spettatori presenti all'evento. E non solo. La rissa è stata talmente furiosa tanto che i diretti "protagonisti" hanno finito per invadere il campo in cui si giocava la sfida Argentina - Messico.

Mondiale U17, la rissa tra i giocatori di Francia e Colombia sfocia nel campo di Argentina-Messico- immagine 2

Mondiale U17, Francia-Colombia finisce in rissa: invaso il campo in cui era in corso Argentina-Messico

—  

Ieri sera si sono giocati i sedicesimi di finale del Mondiale U17, che si sta disputando in Qatar. Tra le sfide in programma spiccava Francia - Colombia. La partita ha visto i transalpini trionfare per 2-0 grazie alla reti di Valero al 14' e di Mounguengue al 94'. Ma alla fine il risultato è passato completamente in secondo piano a causa di quello che è successo dopo il fischio finale.

Secondo la ricostruzione, la scintilla sarebbe stata accesa da Christ Batola, numero 10 francese, che negli ultimi minuti della partita avrebbe provocato i giocatori colombiani subito dopo il raddoppio che, di fatto, aveva messo il risultato in cassaforte per i Tricolores. La tensione, già alta durante i 90 minuti, è esplosa al fischio dell'arbitro, con l’attaccante colombiano Santiago Londoño tra i primi a reagire con spintoni e scambi violenti.

Nel giro di pochi minuti la rissa è diventata così accesa che persino i familiari dei giocatori di entrambe le squadre sono scesi dagli spalti per andare in soccorso. Da segnalare che Londoño era già stato espulso nei minuti finali per proteste plateali contro il direttore di gara. Inoltre, il litigio tra i membri delle due Nazionali ha addirittura invaso il campo dove si stava giocando Argentina-Messico. L’episodio ha spinto la Federazione francese a presentare un reclamo formale alla FIFA. Tornando al campo, con questa vittoria la Francia sfiderà negli ottavi di finale il Brasile. Partita in programma martedì 18 novembre.