CHE DELUSIONE

Mondiali, la fan zone a Doha: cibo costoso e scadente, 12 £ per una pinta

DELUDENTE FAN ZONE AI MONDIALI
E di giorno la fan zone sembra un ampio e cupo parcheggio…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Manca davvero poco e poi sarà Mondiale. Il Qatar ospiterà la 22° edizione dei Campionati Mondiali di Calcio. Tra mille polemiche e denunce di boicottaggio, il paese della penisola arabica ha già attivato i motori della propria macchina operativa. Intanto, nel cuore di Doha, è stata predisposta la fan zone, pronta ad accogliere migliaia di persone.

Uno spazio gigantesco 

La fan zone accoglierà fino a 40.000 persone provenienti da tutto il mondo. Sia chiaro, l’area apposita per i tifosi è davvero enorme (con stand gastronomici e varie forme di intrattenimento), ma a far particolarmente discutere sono alcuni “piccoli” dettagli. Ad esempio i tifosi inglesi, tedeschi e gallesi hanno dovuto aspettare più di un’ora in fila per un bicchiere di plastica di birra Budweiser dal costo di quasi 12 sterline. Peraltro nell’unico chiosco di birra inserito nella fan zone.

Mondiali, la fan zone a Doha: cibo costoso e scadente, 12 £ per una pinta- immagine 2

Le bevande comunque vengono servite solo dalle 19 all’una di notte. E il cibo? Manco a parlarne. I tifosi spenderanno 10-12 sterline per un piatto di nachos con guacamole o una quesadilla di pollo. E una semplice insalata greca? Sono 9 sterline, 8 invece per una fetta di pizza. E a detta dei fan la qualità è pessima. Ovviamente niente vino o alcolici. E tra lunghe attese, controlli di sicurezza serrati e il caldo soffocante di giorno, il disagio è servito.

tutte le notizie di