00:04 min
MOU DIMENTICA I SUOI TOTEM...

Mourinho: “I migliori che ho allenato, Kane e Benzema”, non Ibra o Lukaku o Drogba…

Redazione DDD

Mourinho ha palato al "Times" dei suoi nuovi progetti dopo l'esonero dal Tottenham. Ha parlato anche dei due migliori attaccanti che ha allenato: Kane e Benzema. "Né Drogba, Ibrahimovic o Lukaku erano così", ha detto il portoghese.

Nonostante sia stato licenziato da poco come allenatore del Tottenham, l'agenda di Mourinho non è vuota. In effetti, l'allenatore portoghese ha già ottenuto due lavori, come editorialista di "The Sun" e commentatore di "TalkSport". Inoltre, ha avuto il tempo di chiacchierare con "The Times", dove ha passato in rassegna la sua situazione attuale e i suoi ultimi anni da allenatore professionista: "La gente crede che non sia umile, m ain realtà vendo molto. Sono l'allenatore su cui vengono scritte più notizie nel mondo. Mi guardano con occhi diversi dagli altri. Sto vivendo una vita normale. Mi sento fresco e tranquillo. Aspetterò per tornare nel calcio , forse la prossima stagione sarà prematura. Devo aspettare non solo il club giusto ma anche la cultura ideale", ha commentato Mou.

(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Ha anche spiegato la decisione di passare al mondo del giornalismo: "Mi piace essere un analista dei media perché sento di poter fare la differenza. Non voglio il pubblico, non è il mio lavoro, altri devono andare in alcune direzioni o essere estremi e aggressivi. Io lo faccio con due prospettive. La prima, dato che non lavoro, sono in vacanza e conosco persone. La seconda parte è fare un servizio al calcio. Dico quello che vedo senza avere un copione". Nella semifinale tra Chelsea e Real Madrid, Mourinho non ha chiarito per quale squadra tiferà: "Ho un grande rispetto per i club in cui ho lavorato prima. Se il Real Madrid dovesse giocare contro una squadra che non significa niente, chi vorrei che vincesse? Il Real Madrid". Inoltre, non ha esitato a parlare dei due migliori attaccanti che ha allenato: "Il modo in cui Harry Kane sta giocando ora, facendo i movimenti che fa...Quando ho avuto un attaccante che ha fatto quelle cose? Benzema! Perché Drogba non era così, Ibrahimovic non era così, Lukaku non era così".