DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UNA SORPRESA DALLA LIGUE 1

Musso attento, al Nizza Walter Benitez non subisce mai gol: e sogna l’Albiceleste…

Musso attento, al Nizza Walter Benitez non subisce mai gol: e sogna l’Albiceleste…

Il Nizza è l’unica squadra dei maggiori cinque campionati europei a non aver ancora incassato reti in stagione

Davide Capano

L’argentino Walter Benítez è una delle sorprese d’inizio stagione a livello di calcio internazionale. Sì, perché il 28enne portiere del Nizza è l’unico che non ha incassato gol finora nei cinque maggiori campionati d’Europa. Il Paris Saint-Germain, capolista della Ligue 1 e alle prese col dualismo Donnarumma-Navas tra i pali, ne ha presi cinque.

Dopo quattro gare giocate, l’attuale estremo difensore della squadra di Galtier è sulla bocca di molti per le grandi prestazioni mostrate. Cresciuto in Argentina nelle giovanili del Quilmes, è emigrato in Francia cinque anni fa ed è riuscito a conquistare il posto da titolare della porta nizzarda nel 2017. Una curiosità? A segnargli in pre-season è stato Olivier Giroud, all’Allianz Riviera, nell’amichevole del 31 luglio terminata 1-1, che è stata la “prima” in maglia milanista per il centravanti francese.

Benítez ha mantenuto un livello di rendimento regolare sin dal suo arrivo in Costa Azzurra, e c’è chi spera possa entrare nella considerazione del ct Lionel Scaloni per una futura convocazione nella Selección. Chissà se Walter riuscire a scalzare dal giro della Nazionale Argentina uno tra Franco Armani, Emiliano Martínez, Agustín Marchesín e l’atalantino Juan Musso…

tutte le notizie di