Nella domenica portoghese è in programma la sfida tra Nacional e Santa Clara. La gara, valida per la sedicesima giornata di campionato, si giocherà alle ore 16:30 all'Estadio de Madeira. Le due squadre hanno esattamente gli stessi punti, raggiunti con gli stessi risultati. Lontane solo 2 lunghezze dalla zona retrocessione, fare risultato è fondamentale per allontanarla. Ecco il pronostico della redazione di DDD su Nacional-Santa Clara.
PORTOGALLO
Nacional-Santa Clara, sfida tra isole: il pronostico di DDD

I precedenti tra le due squadre
—Nacional e Santa Clara si sono incontrate solo 13 volte nella loro storia. Il bilancio è favorevole alla squadra ospite, che guida con 6 vittorie, rispetto alle 4 della squadra di Madeira. 3, invece, i pareggi. Il dato dei gol è ancora più nettamente a favore del club delle Azzorre. 27 reti contro le sole 18 della squadra di casa.
Il fattore casalingo incide sull'esito della sfida quando si gioca in casa del Santa Clara. A Madeira, invece, tutto equilibrato con 2 vittorie del Nacional, 2 pareggi e 2 vittorie degli ospiti. Nelle ultime due stagioni la squadra di Tiago Margarido non ha mai perso all'Estadio de Madeira, vincendo 2-0 l'anno scorso e pareggiando 1-1 quello prima. La gara della stagione passata è anche l'unica in cui il Santa Clara non abbia segnato almeno un gol in trasferta.
Le probabili formazioni
—NACIONAL (4-2-3-1): Pereira; Aurelio, Santos, Ze Vitor, Gomes; Dias, Baeza; Daniel, Liziero, Paulinho Boia; Ramirez. Allenatore: Tiago Margarido.
SANTA CLARA (3-2-4-1): Batista; Lima, Rocha, Silva; Soares, Victor; Ferreira, Adriano, Tavares, Vinicius; Gabriel Silva. Allenatore: Vasco Matos.
Nacional-Santa Clara, il pronostico di DDD
—Il grande equilibrio è confermato anche dai bookmakers. Il Nacional è dato a 2.65, il Nacional a 2.75, mentre il pareggio a 2.85. I padroni di casa arrivano da un periodo molto negativo. Oltre all'eliminazione dalla coppa ai danni del Braga, in campionato ha vinto solo una partita delle ultime otto, ovvero l'ultima casalinga. Ma fino a questo momento la squadra di Madeira ha fatto meglio in trasferta che tra le propria mura.
Molto simile è lo stato di forma del Santa Clara. Eliminato anch'esso dalla coppa, ha vinto 2 delle ultime otto gare di Liga Portugal. Entrambi i successi sono arrivati in casa, dove la squadra delle Azzorre ha fatto molto meglio che in trasferta. Lontano dalla sua isola ha ottenuto una sola vittoria e 2 pareggi in 7 partite, segnando solo 4 reti. Il pronostico del risultato esatto di Nacional-Santa Clara è 2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)