Nantes, il presidente Kita: “Torniamo ad allenarci il 15 aprile, sotto controllo medico, come il Borussia…”

Nantes, il presidente Kita: “Torniamo ad allenarci il 15 aprile, sotto controllo medico, come il Borussia…”

Il presidente del Nantes, Waldemar Kita, non ci sta a rinunciare al campionato e ha proposto alla LFP di riprendere la preparazione già il 15 aprile e almeno fino al 15 maggio bloccando i giocatori in un campus come si fa nei ritiri estivi, con controlli medici costanti. “Perché parlo del 15 aprile? Perché questa data corrisponde a quella di altre paesi: Cina, Corea del Sud, Giapppne. E i club tedeschi stanno tornando ad allenarsi”.

di Redazione DDD

In un’intervista a News Tank Football, il presidente del Nantes Waldemar Kita ha spiegato di essere favorevole a una ripresa il 15 aprile con i giocatori “rinchiusi in un campus” , una misura studiata dal Ministero dello Sport e da rappresentanti degli sport professionistici. Visto che il Ministero dello sport e i rappresentanti degli sport professionistici stanno progettando di consentire alle squadre di confinarsi nel loro centro di allenamento, Waldemar Kita è favorevole a questa idea. Il presidente di Nantes ha persino spiegato al sito del News Tank che lui stesso ha fatto questa proposta.

Le sue parole: “Faccio notare che i club tedeschi riprendono la preparazione. Suggerisco di bloccare i giocatori in un campus come per una preparazione pre-stagionale, sotto controllo medico. Tutti devono essere controllati: giocatori professionisti, personale tecnico e gli stessi medici. Perché sto parlando del 15 aprile? Perché corrisponde alle statistiche che ho visto per altri paesi: Cina, Corea del Sud, Giappone … E vorrei sottolineare che i club tedeschi stanno riprendendo”. con riferimento al Borussia Dortmund, che ha ripreso la formazione. “Per alcune settimane, non sapevamo davvero come procedere, ma ora lo sappiamo. Il governo ha fissato una direzione, ogni settore di attività deve decidere e dobbiamo assicurarci di tornare alla vita normale il più rapidamente possibile “, ha aggiunto Waldemar Kita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy