Il Napoli non vuole spegnere il suo momento magico. La vittoria per 2-1 contro la Juventus ha rilanciato i partenopei in vetta alla classifica, insieme al Milan, ma ora è tempo di dimenticare domenica e concentrarsi per domani. Gli azzurri, infatti, saranno impegnati al da Luz contro il Benfica. Una sfida da dentro o fuori, ma soprattutto una sfida dal sapore molto particolare per l'ex di turno, David Neres.
Italia
Napoli, David Neres è on fire: l’azzurro pronto a dare una delusione ai suoi ex tifosi


Napoli, domani sfida decisiva con il Benfica. E David Neres carico più che mai
—L'uomo copertina del Napoli in questo momento è senza dubbio David Neres. Tre gol e un assist nelle ultime tre partite di Serie A hanno lanciato gli azzurri fino al primo posto in classifica e soprattutto il brasiliano nelle gerarchie di Antonio Conte. L'ex tecnico della Nazionale non può fare a meno di lui e se ne sono accorti anche i tifosi partenopei. Nel giro di quattro mesi, inoltre, il 28 enne ha già eguagliato il suo score della stagione precedente (3 reti) ma per l'attaccante conta prima di tutto mettersi a disposizione della squadra.
Domani sera, inoltre, il classe '97 si troverà di fronte un avversario molto particolare, ovvero il Benfica. La squadra dal quale il Napoli lo ha prelevato nel 2024 per 30 milioni e nelle quale il brasiliano ha giocato due stagioni. Domani il suo aiuto sarà molto determinante perché in caso di sconfitta la qualificazione alla fase finale per i partenopei rischierebbe di compromettersi.
Nonostante il momento di gloria che sta vivendo, Neres non ha mai dato il minimo segnale di entusiasmo. Al contrario, è sempre rimasto con i piedi per terra e ha continuato a lavorare in vista della partita successiva. Un esempio lo ha dato nell'intervista post partita contro la Roma dove alla domanda "Sei tornato?" il brasiliano si è limitato a rispondere: "Non me ne sono mai andato. Sono sempre stato qui". Il Benfica farà meglio a fare attenzione al grande ex.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)