TEN HAG FA LA CONTA PER IL DERBY

Ne ha saltati due: finalmente primo derby per Varane – United, il dubbio è Rashford

VERSO IL DERBY DI MANCHESTER
Per le due squadre di Manchester ben 9 partite nel mese di ottobre. La prima è il derby...

Redazione DDD

Per ben sei giocatori del Manchester United quello di domenica 2 ottobre potrebbe essere il loro primo derby di Manchester in assoluto. L'elenco include Raphael Varane, che ha saltato entrambe le partite nella sua stagione d'esordio a causa di un infortunio. Ma ci sono anche i nuovi acquisti Lisandro Martinez, Tyrell Malacia, Casemiro, Christian Eriksen e Antony, che hanno tutti esperienza in partite importanti e domenica apprezzeranno sicuramente l'occasione.

Ten Hag ha iniziato sempre con lo stesso undici contro Liverpool, Southampton e Leicester prima di apportare un cambio consegnando ad Antony il suo debutto contro l'Arsenal.

Allora quale formazione dal 1' minuto per il derby?

Malacia ha brillato come terzino sinistro, ma l'apparizione da gol di Luke Shaw con l'Inghilterra potrebbe dare al tecnico elementi di riflessione. Allo stesso modo, Scott McTominay è stato eccezionale a centrocampo, ma Casemiro si sta rimettendo in forma e ha fatto bene con il Brasile nella pausa nazionali.

Ne ha saltati due: finalmente primo derby per Varane – United, il dubbio è Rashford- immagine 2

Il più grande punto interrogativo forse circonda Marcus Rashford in forma dopo che un infortunio lo ha escluso dalle ultime partite di Europa League dei Red Devils, mentre anche Anthony Martial non gioca dal 22 agosto. Dal punto di vista del City, Guardiola è senza il nuovo acquisto Kalvin Phillips e John Stones è presumibilmente in dubbio dopo essersi infortunato con l'Inghilterra, anche se potrebbe tornare nuovamente in campo Aymeric Laporte.

tutte le notizie di