DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UNA SCONFITTA DA RISCATTARE

Nel 2022 l’Hertha si aggrappa a Jovetic: due derby di Berlino nel mirino

BERLIN, GERMANY - NOVEMBER 07: Stevan Jovetic of Hertha BSC runs with the ball during the Bundesliga match between Hertha BSC and Bayer 04 Leverkusen at Olympiastadion on November 07, 2021 in Berlin, Germany. (Photo by Boris Streubel/Getty Images)

Con cinque gol in 10 presenze in Bundesliga, Stevan Jovetic ha dato una bella mano all'Hertha Berlino nel 2022. Doppio derby di Berlino in vista: a gennaio in coppa di Germania, ad aprile in campionato.

Redazione DDD

L'Hertha ha perso le prime tre partite di Bundesliga della stagione, ma ha registrato quattro vittorie nelle successive sei. Pal Dardai ha perso il suo lavoro come capo allenatore a novembre, sostituito da Tayfun Korkut. È ovvio che l'Hertha sarebbe molto più vicino ai primi sei, se Jovetic non avesse perso sette partite per infortunio. Il montenegrino è diventato il secondo giocatore nella storia a segnare in ciascuno dei cinque principali campionati europei al suo debutto in Bundesliga. L'ex attaccante di Fiorentina, Manchester City, Inter, Siviglia e Monaco ha una media di un gol ogni 109 minuti nella massima serie tedesca.

 (Photo by Boris Streubel/Getty Images)

(Photo by Boris Streubel/Getty Images)

Senza l'infortunato Jovetic, l'Hertha ha mostrato lo spirito giusto per rimontare da un gol di svantaggio e vincere contro il Dortmund 3-2 nell'ultima uscita del 2021. Ishak Belfodil ha dato il via alla svolta, non segnava da 30 partite, dal maggio 2019. L'algerino ex Parma e Inter ha anche realizzato due assist in quattro presenze, tutte da titolare, nella nuova gestione tecnica di Korkut. "Vogliamo tutti migliorare. Si tratta di trovare coerenza e godersi il nostro calcio. Dobbiamo anche lavorare su alcune cose in fase difensiva per aumentare le nostre possibilità di vincere più partite", ha dichiarato il nuovo capo allenatore Tayfun Korkut.

L'Hertha Berlino ha perso il primo derby di Berlino della stagione contro l'Union, ma ha due occasioni per ristabilire gli equilibri, a cominciare dagli ottavi di Coppa DFB il 19 gennaio 2022. Poi ad aprile il derby di ritorno in campionato.

tutte le notizie di