Amici da una vita, avversari in campionato e per una giornata. Gigio Donnarumma con il suo Manchester City domani alle ore 18.30 farà visita al Newcastle di Sandro Tonali con tre punti in palio molto importanti per la classifica. Ma non solo: c'è in atto una vera e propria sfida tra i due calciatori, con il centrocampista che ha promesso di fare un gol proprio all'estremo difensore, convinto delle sue capacità e dell'impossibilità di realizzazione delle parole del suo avversario.
IL BOTTA E RISPOSTA
Newcastle-Manchester City, Donnarumma risponde a Tonali: “Non mi farà mai gol”

Newcastle-Manchester City e la sfida all'italiana
—La sfida tra Newcastle e Manchester City domani in Premier League non è solo un classico tra i match inglesi bensì mette davanti due calciatori che si conoscono molto bene e che in passato hanno fatto le fortune del Milan e della serie A. Si tratta di Donnarumma e Tonali, che saranno avversari per un giorno. L'estremo difensore cercherà di difendere al meglio i pali mentre il suo antagonista cercherà di portare alla vittoria i suoi proprio beffano l'ex compagno di squadra, in un botta e risposta non solo in campo ma anche a suon di dichiarazioni.

La provocazione di Tonali e la risposta di Donnarumma
—In una lunga intervista a Sky Sport, Donnarumma svela una particolare telefonata tra i due protagonisti alla vigilia della gara di domani: "Ci siamo sentiti e mi ha promesso che farà gol contro di me. Io spero proprio di no anche perché mi esulterebbe in faccia ma sono certo che non riuscirà mai a superarmi! Il mio telefono è pieno di due foto che scatta quando non ci sono, non lo sopporto più!", dichiara divertito. "Scherzi a parte, per me è un amico vero e siamo molto uniti da sempre, anche fuori dal campo. Sarà una gara complicata per il City, ancor più perché in casa loro c'è un clima caldissimo ma vogliamo proseguire il nostro percorso e siamo concentrati per dare il massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202504/9e1a411a6f130471b561ad0ac0f08013.png)