derbyderbyderby calcio estero Neymar, serata dolceamara: torna al gol dopo 3 mesi ma commette fallo da rigore ed il Santos non vince

BRASILE

Neymar, serata dolceamara: torna al gol dopo 3 mesi ma commette fallo da rigore ed il Santos non vince

Neymar
La squadra di San Paolo, con l'1-1, rimane un solo punto sopra la zona retrocessione
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Ancora protagonista Neymar con il Santos. Nella gara di mercoledì contro il Mirassol ha realizzato la rete del vantaggio. Il capitano dei bianconeri ha ritrovato così il gol che mancava dal 4 agosto. Nel secondo tempo, però, ha commesso fallo da rigore, segnato poi dagli ospiti. La partita è finita così 1-1, lasciando il Santos molto vicino alla zona retrocessione. A tre giornate dalla fine del Brasileirao, Neymar vuole diventare il protagonista della salvezza dei suoi.

Neymar, prima un gran gol e poi l'entrata in ritardo

—  

Tra mancate convocazioni in Nazionale e alcuni comportamenti in campo, Neymar sta facendo sempre più parlare di sé in quest'ultimo periodo. Questo coincide con lo sprint finale del campionato brasiliano e il pericolo che possa influenzare negativamente la lotta salvezza del Santos c'è. L'uscita polemica dal campo nella gara con il Flamengo sembrava poter rompere i precari equilibri all'interno della rosa, ma così non sembra essere stato.

Neymar, serata dolceamara: torna al gol dopo 3 mesi ma commette fallo da rigore ed il Santos non vince- immagine 2

Dopo il match il brasiliano avrebbe telefonato all'allenatore Vojvoda per chiarire il suo gesto e mettersi a disposizione della squadra. E subito dopo è arrivata la vittoria sul Palmeiras capolista. Il successo ha dato convinzione alla squadra per affrontare al meglio un'altra sfida difficile, quella con il Mirassol quarto. L'inizio prometteva molto bene. Dopo soli 4 minuti, il Santos ha trovato il vantaggio proprio con Neymar dopo una grande corsa a campo aperto.

Neymar, serata dolceamara: torna al gol dopo 3 mesi ma commette fallo da rigore ed il Santos non vince- immagine 3

Da buon capitano e campione, O'Ney si è preso sulle spalle la squadra in questo momento particolare. Ma è stato lo stesso numero 10 a "tradire" i suoi compagni. Al 52esimo arriva tardi su un pallone e colpisce in pieno Reinaldo. Dopo il Var, l'arbitro concede il rigore, trasformato dallo stesso numero 6 avversario. Il definitivo 1-1 lascia il Santos pericolosamente vicino alla zona retrocessione. È a solo un punto dal Vitoria 17esimo. Il prossimo turno è fondamentale per Neymar e compagni dato che affronteranno l'Internacional, a pari punti con i bianconeri.