derbyderbyderby calcio estero Neymar risponde alle critiche: “Dicono che io e mio padre siamo mercenari”

IL POST DI O NEY

Neymar risponde alle critiche: “Dicono che io e mio padre siamo mercenari”

neymar-sfogo-critiche-mercenari-santos-tifosi-post-instagram
Dopo la sconfitta del Santos contro l’Internacional, Neymar Jr ha avuto un confronto con un tifoso sugli spalti. In un post su Instagram ha spiegato le ragioni della sua reazione, rispondendo alle accuse e ribadendo l’amore per il club.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Santos, Neymar rompe il silenzio: “Dicono che io e mio padre siamo mercenari”

—  

Il ritorno di Neymar al Santos è stato segnato da una forte polemica. Dopo la sconfitta casalinga contro l’Internacional di Porto Alegre (1-2), che ha spinto il club in zona retrocessione, l’attaccante brasiliano ha avuto un acceso scontro verbale con un tifoso sugli spalti.

Il giorno seguente, O Ney ha pubblicato un post su Instagram per spiegare pubblicamente la sua reazione. Nessuna scusa, ma un chiarimento sentito sulle ragioni della sua rabbia e sull’amore che ancora prova per il Peixe.

Il messaggio completo di O Ney su Instagram

—  

Ecco il testo del post pubblicato da Neymar:

“Nella foga del momento è difficile controllare i propri sentimenti quando si viene offesi ingiustamente. Non discuterò mai con un tifoso quando mi critica in campo, lì ha il diritto di dire se ho giocato male o meno. Anche di fischiarmi. Quello che non può fare è insultarmi come ha fatto.”

“Dire che io e mio padre siamo dei mercenari, parlare della mia famiglia e dei miei amici... Mi dispiace, ma è difficile controllarsi.”

“Sono venuto al Santos per cercare di aiutare il club nel miglior modo possibile, dentro e fuori dal campo. E il giorno in cui i tifosi penseranno che non posso più essere d’aiuto o che sto danneggiando il club in qualche modo, sarò il primo a fare le valigie e andarmene.”

“Il Santos Futebol Clube è una delle mie più grandi passioni e finché avrò forze darò il meglio di me per questo club.”

“Correrò, lotterò, griderò e combatterò anche se necessario per portare il Santos dove merita di essere.”

“Saluti, Nazione Santista 🤍🖤.”

Un legame profondo ma messo alla prova

—  

Il post di Neymar trasmette chiaramente la frustrazione per un ritorno al Santos forse più difficile del previsto. Il brasiliano, 33 anni, è stato attaccato duramente da un tifoso che, secondo le sue parole, avrebbe offeso la sua famiglia e accusato lui e il padre di essere “mercenari”. Un'accusa che ha fatto perdere la calma all’ex fuoriclasse del Barcellona e del PSG.

neymar-sfogo-critiche-mercenari-santos-tifosi-post-instagram

SANTOS, BRAZIL - JULY 16: Neymar of Santos looks on during the Brasileirao 2025 match between Santos and Flamengo at Urbano Caldeira Stadium (Vila Belmiro) on July 16, 2025 in Santos, Brazil. (Photo by Ricardo Moreira/Getty Images)

Una promessa alla "Nazione Santista"

—  

Nonostante lo sfogo, O Ney ha ribadito il proprio impegno verso la squadra che lo ha lanciato nel calcio mondiale. Il suo messaggio è anche un’apertura alla tifoseria, a cui chiede sostegno in un momento complicato, promettendo che, se dovesse rappresentare un peso per il club, sarà lui stesso a fare un passo indietro.