di Antonio Marchese -
NON PROPRIO UN POLIGLOTTA ZIZOU
“Non padroneggio l’inglese”…Zidane non vuole allenare in Premier

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 08: Zinedine Zidane, Head Coach of Real Madrid during the La Liga Santander match between Valencia CF and Real Madrid at Estadio Mestalla on November 08, 2020 in Valencia, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Sono ore calde per l’allenatore francese che come da copione è finito anche nel mirino di alcuni club di Premier League, ma Zidane a sorpresa spiazza tutti.

L’ex allenatore del Real Madrid per ora non vuole allenare in Inghilterra e attraverso l’Equipe spiega il perché: “Certe condizioni rendono le cose più difficili. Quando mi dicono: 'Vuoi andare a Manchester?'. Comprendo l'inglese ma non lo padroneggio perfettamente. So che ci sono allenatori che vanno in alcuni club senza parlare le lingue. Ma per me è diverso. E per vincere tanti elementi entrano in gioco. È un contesto globale. E so di cosa ho bisogno per vincere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA