calcio estero

“Non possiamo giocare così”, Borussia Dortmund in allarme proprio alla vigilia del derby con lo Schalke

Redazione DDD

Lo Schalke è in crisi, ma la batosta giallonera dell'Olimpico rischia di avere ripercussioni sul Revierderby di sabato alle 18.30

Dopo la dura sconfitta subita in casa della Lazio, il responsabile della prima squadra del Borussia Dortmund Sebastian Kehl si è detto molto deluso e preoccupato dalla prestazione della squadra tedesca. Ecco le sue parole riportate dai media tedeschi: “È stata una prestazione pessima, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo assolutamente meritato di perdere. Non possiamo giocare così in Champions League. Sono pochi i giocatori che si sono avvicinati a una prestazione accettabile nel primo tempo. Non ci si può presentare così e se l'atteggiamento resta questo, sarà molto difficile per noi superare i gironi".

Giovanni Reyna a Roma contro la Lazio (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La sconfitta diventa una questione molto più ampia e va a discutere le fondamenta della squadra: poco prima del derby del Borussia Dortmund contro lo Schalke 04, si accende di nuovo il dibattito sulla mentalità. Lo stesso Sebastian Kehl ha rincarato la dose: "Abbiamo un potenziale riconosciuto in tutta Europa - Jude Bellingham, Erling Haaland  Jadon Sancho, la freschezza c'è, il gruppo era ben riposato, gli infortuni tenuti entro i limiti, cosa ci mancava al allora?". In Europa o nelle partite chiave, il solito Dortmund...Il tecnico del Borussia Dortmund, altrimenti calmo e pacato, Lucien Favre, dopo la partita ha dichiarato di essere "molto deluso. Alcuni giocatori hanno fatto bene, ma altri no", ha concluso. Lucien Favre senza fare alcun nome. Tuttavia, le critiche non arrivano solo dall'interno del Borussia: l' esperto di Sky ed ex giocatore nazionale Dietmar Hamann avverte che il Borussia deve imparare rapidamente la lezione, altrimenti "la stagione finirà senza vittorie" .