I REDS NON SI SENTONO DEL TUTTO FAVORITI

“Non può essere tutto sbagliato”: Klopp tende la mano a Ten Hag prima del North West derby

“Non può essere tutto sbagliato”: Klopp tende la mano a Ten Hag prima del North West derby - immagine 1
Jurgen Klopp non crede alla crisi del Manchester United e crede che la speculazione che Erik ten Hag potrebbe essere licenziato non ha senso in vista dello scontro con il Liverpool di domani domenica 17 dicembre.
Antonino Domsambataro

Il Man Utd affronterà domani domenica 17 dicembre una trasferta molto dura ad Anfield, un terreno in cui lo United ha perso le ultime due partite con un punteggio complessivo di 11-0.

I Red Devils hanno subito 12 sconfitte sulle 24 partite tra tutte le competizioni in questa stagione

Lo United è fuori dall'Europa, fuori dalla Coppa di Lega, e la sconfitta contro il Liverpool potrebbe portare il distacco dal quarto posto a nove punti in attesa degli altri risultati questo fine settimana. Le speculazioni che la posizione di Ten Hag potrebbe essere in pericolo stanno iniziando a circolare. Ma secondo l’allenatore del Liverpool Klopp, parlare di Manchester United in crisi non è solo sconcertante, ma anche lontano dal vero.

“Non può essere tutto sbagliato”: Klopp tende la mano a Ten Hag prima del North West derby- immagine 2

Parlando in conferenza stampa venerdì, l'allenatore dei Reds ha sottolineato il fatto che lo United ha raccolto nove punti su nove possibili a novembre, il tutto senza subire gol. Ten Hag è stato fra l'altro nominato allenatore del mese della Premier League. Anche il difensore Harry Maguire è stato nominato giocatore del mese della Premier.

I risultati sono cambiati a dicembre, anche se Klopp si è chiesto “come può essere tutto sbagliato” se lo United stava andando forte proprio il mese scorso. "Non mi piace mai quando i titoli dei giornali sullo United non sono grandiosi prima della partita, perché allora è la partita in cui possono rimettere tutto a posto", ha detto Klopp. “Non seguo lo United abbastanza da vicino per sapere qual è il problema lì. Ma ho visto Erik ten Hag diventare l'allenatore del mese solo il novembre scorso, ho visto che erano la squadra più in forma il mese scorso. Come può essere tutto sbagliato? Semplicemente non lo capisco. Giochiamo solo una partita di calcio contro lo storico rivale in casa ad Anfield, già questo la rende una partita speciale ed è quello che voglio vedere: una partita speciale".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.