DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Non solo Haaland: il nuovo bambino prodigio del Borussia sarà il 16enne Jude Bellingham, dal Birmingham City

BIRMINGHAM, ENGLAND - AUGUST 31: Jude Bellingham of Birmingham City celebrates after he scores their second goal during the Sky Bet Championship match between Birmingham City and Stoke City at St Andrew's Trillion Trophy Stadium on August 31, 2019 in Birmingham, England. (Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Secondo ripetuti rumors di mercato, il Borussia Dortmund averebbe già concordato con Jude Bellingham un trasferimento in estate.

Redazione DDD

Un talento eccezionale del Birmingham City nuova promessa per il futuro del Borussia Dortmund. Il 16enne è uno delle giovani stelle promettenti in Europa, come riporta RUHR24.de. Con Jude Bellingham (16), il Borussia Dortmund ha il prossimo grande colpo già in canna dopo Erling Haaland. Anche Liverpool, Chelsea, Manchester United e Bayern Monaco erano interessati al giovane centrocampista del Birmingham City. Il giovane inglese internazionale (due gol in tre partite per la Nazionale inglese Under 17) ha come mito la carriera di Jadon Sancho (19 anni), che è maturato al Borussia Dortmund per diventare un giocatore di livello mondiale. Jude Bellingham sta già seguendo il suo connazionale su Instagram. Ha anche iniziato a seguire Giovanni Reyna e il profilo ufficiale BVB, sebbene il suo contratto a Dortmund non sia stato ancora firmato.

Il 16 enne da Birmingham a Dortmund?

Non sorprende che il dipartimento di scouting giallonero abbia optato per questo giovanissimo talento, perché Jude Bellingham si adatta perfettamente agli schemi offensivi del Borussia. Un talento quello di Jude Bellingham era già evidente all'età di dodici anni. Kristjaan Speakman, capo dei giovani del Birmingham, in un'intervista alla BBC aveva subito dichiarato: "È stato notevole quanto gas ha dato e quanto velocemente ha imparato. E come ha influenzato le sessioni di allenamento e le partite". All'età di 13 anni, Jude Bellingham ha fatto il suo debutto per la squadra dell'Inghilterra Under 15. A 16 anni, era il debuttante più giovane e il più giovane marcatore nella storia del Birmingham City.

Si tratta sul piano umano di un giovane rimasto sempre umile. Non lascia che i suoi interessi siano rappresentati da noti consulenti. Tutto è regolato da suo padre. "Ha stretti legami familiari", afferma Kristjaan Speakman. E ancora: "Il ragazzo ha un'incredibile intelligenza emotiva e maturità per la sua età". Oltre alla maturità intellettuale, il giocatore dei sogni del Borussia Jude Bellingham colpisce anche per la sua giovane età con una fisicità estremamente forte. Con il Birmingham City, l'adolescente si è distinto in 31 partite (quattro gol, tre assist) nella seconda divisione inglese. Gli esperti inglesi sono entusiasti della sua notevole intelligenza tattica.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso