Non solo sponsor, il Motherwell e la pubblicità sociale sulla maglia: “Preveniamo insieme i suicidi”

Il Motherwell FC continua a sostenere la campagna di prevenzione dei suicidi nel North Lanarkshire per promuovere la consapevolezza del pubblico su questo problema.

di Redazione DDD

Il Motherwell, che ha iniziato il campionato scozzese perdendo 1-0 sul terreno del Ross County, giocherà con un logo particolare in questa stagione: gli Steelmen mostreranno messaggi e informazioni sulla prevenzione dei suicidi, sia sulla maglia che sui led attorno al campo di Fir Park durante le partite. Nel North Lanarkshire si verifica almeno una morte per suicidio quasi ogni settimana e il Motherwell FC ha promesso il suo sostegno per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica, come accade da diverse stagioni a questa parte.

Il consigliere Frank McNally, convener per l’istruzione del North Lanarkshire Council, ha dichiarato: “Lavoriamo con il Motherwell FC su una serie di iniziative locali e questa partnership è vitale per aiutare a sensibilizzare su questa delicata area. Vogliamo impegnarci con la nostra comunità locale in modo che le persone si sentano a proprio agio e fiduciose nel parlare di ciò che può essere un argomento difficile da discutere. Lavorando insieme possiamo avere un impatto maggiore nella prevenzione del suicidio”. Bobby Miller è il capo dei servizi di assistenza sociale per adulti del consiglio. Ha detto: “Il calcio offre la piattaforma ideale per raggiungere la nostra gente sulla prevenzione del suicidio. Aumentando la consapevolezza dei segnali che starebbero portando qualcuno al suicidio, ognuno di noi potrebbe essere in grado di offrire il proprio sostegno e aiutare a salvare vite umane”.

La posizione del Motherwell FC è chiara: “Siamo lieti di estendere la partnership con Suicide Prevention e il loro logo è visualizzato sulle maglie della squadra. Sarà visto non solo dai nostri tifosi ma dai sostenitori di tutto il paese. La partnership aumenterà la consapevolezza ed è un passo positivo verso il miglioramento della salute mentale e del benessere del popolo scozzese”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy