DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

GLASGOW: ALTA TENSIONE DERBY

“Non venite allo stadio”, gli appelli di Celtic e Rangers “salvano” il derby del 21 marzo

GLASGOW, SCOTLAND - MARCH 07: Rangers fans gather in George Square to celebrate the club winning the Scottish Premiership for the first time in 10 years, on March 07, 2021 in Glasgow, Scotland. Rangers took the title after Celtic failed to beat Dundee United in their game today, the result gave Rangers an unassailable 20-point lead, with six games still remaining to be played. (Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)

Il ministro della Giustizia scozzese apprezza gli inviti di Celtic e Rangers ai rispettivi tifosi in vista del derby di Glasgow

Redazione DDD

Il ministro della Giustizia del governo scozzese Humza Yousaf ha elogiato sia il Celtic che i Rangers per i loro messaggi pre-derby che esortavano i tifosi a rimanere a casa in vista del prossimo Old Firm del 21 marzo alle 13.00. I titoli della scorsa settimana sono stati dominati da polemiche a seguito di scene vergognose dei fan dei Rangers a George Square a Glasgow e in altre località dopo la vittoria del titolo. Celebrazioni eccessive in violazione delle regole di blocco hanno attirato l'ira del governo scozzese e messo in dubbio l'imminente derby al Celtic Park. Tutto ciò è culminato nelle discussioni del venerdì sera tra le varie parti interessate e nell'impegno di entrambi i club a offrire messaggi robusti in vista delle partite del prossimo fine settimana.

 (Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)

Da allora personalità di alto profilo di entrambi i club sono apparse in video, per esortare i tifosi a non presentarsi al Celtic Park. Questo sforzo è stato elogiato da Yousaf su Twitter. Tutto fa ben sperare per la partita che si giocherà domenica come previsto. Il governo scozzese dovrebbe aggiornare il parlamento scozzese sulla questione questa settimana. Con entrambi i club conformi alle linee guida delle autorità scozzesi, non dovrebbero esserci ostacoli al calcio d'inizio. Nessuno vuole che i tifosi si presentino allo stadio. Si spera che il messaggio del ministro indichi un attenuamento della retorica da tutte le parti e che la partita possa venire giocata pacificamente senza polemiche.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso