DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Nonostante il “Gracias negro”, Cavani sarà in campo contro il PSG: Solskjaer “Ha imparato la lezione”

MANCHESTER, ENGLAND - NOVEMBER 21: Edinson Cavani of Manchester United looks on during the Premier League match between Manchester United and West Bromwich Albion at Old Trafford on November 21, 2020 in Manchester, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

L'allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha dichiarato che Edinson Cavani è pronto ad affrontare il suo ex club, il Paris St Germain, domani in Champions League all'Old Trafford nonostante il clamore per il suo post sui social media.

Redazione DDD

Manchester United, arriva la Champions League ma Cavani è oggetto di un'indagine della Federcalcio inglese, la Football Association, dopo il suo commento su Instagram fatto in risposta a un messaggio di congratulazioni ricevuto per la sua prestazione vincente, con tanto di doppietta, nella vittoria per 3-2 della Premier League di domenica a Southampton. L'uruguaiano ha ringraziato un amico per i complimenti, scrivendo in spagnolo “Gracias negrito”. Successivamente ha cancellato il commento e si è scusato. Lo United ha detto che non c'era "nessun intento dannoso" dietro il post. Dopo la sua eccezionale prestazione sul campo del Southampton, Cavani rischia di arrivare frastornato in campo per lo United contro i campioni di Francia per i quali, con 200 gol, è diventato il capocannoniere di tutti i tempi: "È pronto per giocare e ovviamente è speciale per lui giocare contro il PSG, il suo vecchio club in cui è il capocannoniere, quindi questo lo caricherà mentalmente", ha detto Solskjaer ai giornalisti in conferenza. "Conoscendolo, questo gli darà energia. È così professionale. E lavorerà sulla sua concentrazione per prepararsi al meglio per la partita", ha aggiunto il tecnico dei Red Devils.

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Quanto alla questione se Cavani rischi di essere influenzato dalla ricaduta del suo post sui social media, Solskjaer ha detto: “Ha imparato la lezione. Potrebbe influenzarlo, ma dovrà mettere tutto da parte quando la partita è iniziata. I migliori giocatori sanno mettere da parte queste cose". Solskjaer ha detto di essere sicuro che l'incidente social sia in realtà soltanto un malinteso. “Gli è stato chiesto dalla FA di spiegare e noi lo sosterremo. È una di quelle situazioni sfortunate che possono capitare a chi è appena arrivato nel nostro paese, in Uruguay è stato capito in modo diverso", ha detto. Il suggerimento dell'ex difensore norvegese dello United Gary Neville è che i giocatori che arrivano in Inghilterra dall'estero dovrebbero ricevere un'istruzione sulle questioni relative a "diversità e inclusione". Solskjaer ha risposto: “Lo sosteniamo, ma sosteniamo anche la FA. Vogliamo essere in prima fila nella lotta contro la discriminazione. Ho visto Gary Neville dire sostenere che tutti i giocatori provenienti da altri paesi dovrebbero essere istruiti e sono sicuro che Edinson lo ha imparato sulla sua pelle", ha aggiunto.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso