DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DOMENICA DA DERBY A LONDRA

North London derby, nonostante tutto Tottenham favorito: l’Arsenal fa fatica a segnare…

LONDON, ENGLAND - MARCH 14: Harry Kane of Tottenham Hotspur scores their side's second goal whilst under pressure from Gabriel Magalhaes of Arsenal which is disallowed for offside during the Premier League match between Arsenal and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on March 14, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Nelle ultime stagioni in questo derby, dal 2020 in poi il Tottenham ha vinto tre volte subendo solamente un gol, mentre l’Arsenal ha vinto per 2-1 solamente a termine della scorsa stagione.

Redazione DDD

L’Arsenal ha iniziato la stagione con tre sconfitte di fila, anche molto pesanti come il 5-0 contro il Manchester City. Negli ultimi dieci giorni, però, l’Arsenal ha vinto tre partite tutte senza subire gol, superando anche il turno in Carabao Cup. In campionato le vittorie sono state entrambe per 1-0, confermando comunque la difficoltà nel trovare la via della rete: solo due gol in cinque partite.

 (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Il Tottenham, al contrario, aveva iniziato bene in Premier League vincendo le prime tre partite anche in un questo caso per 1-0. Lentamente, però, questa spinta si è spenta, prima con la clamorosa sconfitta per 3-0 in casa del Crystal Palace (tutti i gol sono arrivati in inferiorità numerica) e dopo un altro 0-3 casalingo contro il Chelsea. Le due sconfitte sono state molto pesanti, inframezzate tra l’altro dal deludente pareggio contro il Rennes in Conference League. Fantasyteam.news ricorda che il Tottenham ha vinto il derby  amichevole dello scorso 8 agosto contro i Gunners. Il pronostico è per gli Spurs, ma siamo di fronte ad un derby. Calcio d'inizio domenica 26 settembre alle 17.30.

 

tutte le notizie di