DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

E' IL WEEKEND DI MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL

North West Derby, 50 km e 4 punti dividono i Red Devils dai Reds

MANCHESTER, ENGLAND - OCTOBER 20: Cristiano Ronaldo of Manchester United shakes hands with Mike Phelan, Assistant Manager of Manchester United after the UEFA Champions League group F match between Manchester United and Atalanta at Old Trafford on October 20, 2021 in Manchester, England. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Appuntamento a Old Trafford domenica alle 17.30...

Redazione DDD

La rivalità calcistica Liverpool-Manchester United, nota anche come North-West Derby, è la rivalità che oppone le due squadre di calcio più titolate d'Inghilterra, il Liverpool (gli Scousers) e il Manchester United (i Mancunians). Il primo North-West Derby si è disputato sotto forma di semplice amichevole, prima ancora dell'origine dei campionati professionistici; il match si è svolto il 28 aprile 1894 e si è concluso 2-0 in favore del Liverpool. La vittoria più larga del Liverpool consiste in un 7-1 del 12 ottobre 1895, mentre quella del Manchester United è un 5-0 dell'11 settembre 1946. La partita con più gol tra le due formazioni si è disputata il 25 marzo 1908 ed è terminata con il punteggio di 7-4 per i Reds.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

Red Devils e Reds condividono solo la combinazione di colori, altrimenti rappresentano gli opposti di uno spettro che dista solo circa 50 chilometri, tra Old Trafford e Anfield Road. In questa stagione il Manchester United non ha sorriso tanto quanto i Reds, ma l'ultimo turno di Champions League ha segnato il ritorno al gol di Cristiano Ronaldo all'Old Trafford, che nella sua 300esima partita con il simbolo dei Red Devils sul petto ha segnato il gol della vittoria contro l'Atalanta, per andare a vincere 3-2 dopo essere stati sotto per 2-0.

Nel campionato inglese, il Manchester United ha quattro punti in meno dei Reds, grazie soprattutto a una serie di errori che non hanno reso facile la vita in Premier League. Parliamo della sconfitta per 4-2 di Ricardo Pereira contro il Leicester City, del pareggio con l'Everton e della sconfitta con l'Aston Villa, tutte nelle ultime partite del campionato inglese. A proposito, l'ultima volta che la squadra di Cristiano Ronaldo ha vinto in campionato è stato il 19 settembre, contro il West Ham. Il Liverpool di Jürgen Klopp ha finora 18 punti in Premier League e ha sorriso anche nell'ultimo turno di Champions League, battendo per 3-2 l'Atlético Madrid di João Félix, nella capitale spagnola.

tutte le notizie di