calcio estero

North West Derby, Michael Owen non ha dubbi: il Liverpool vincerà a Old Trafford

Michael Owen (Photo by Lintao Zhang/Getty Images for Premier League)

Manchester United-Liverpool domenica alle 17.30, il pronostico di Owen.

Redazione DDD

Il Liverpool ha 24 punti, punteggio pieno dopo otto giornate di campionato: le due squadre di Manchester messe insieme ne hanno solo uno in più, 16 il City e solo 9 lo United. La percentuale di vtittorie dei Reds è del 100% dopo le otto partite iniziali, mentre le difficoltà dello United sono le stesse della scorsa stagione in vista del derby inglese, del North West Derby di domenica a Old Trafford. Le richieste di licenziamento di Ole Gunnar Solskjaer stanno diventando sempre più rumorose, con i Red Devils al dodicesimo posto a soli due punti dalla zona retrocessione.

Michael Owen, che durante la sua carriera si è rivelato protagonista in questo derby sia con la maglia del Liverpool che con quella del Manchester United, ha previsto una vittoria agevole per Klopp e i suoi giocatori: "Il Manchester United ha vinto solo due delle ultime 13 partite di campionato - è l'analisi di Owen - e nell'ultima sconfitta a St James' Park il difensore centrale Harry Maguire ha toccato il pallone nell'area di rigore dei Magpies del Newcastle più di qualsiasi altro giocatore dello United ".

Owen ha anche dichiarato a BetVictor. "Il Liverpool eguaglierà il record del Manchester City di 18 vittorie consecutive in campionato se vincessero all'Old Trafford. La squadra di Jurgen Klopp ha sfidato la fortuna nelle ultime settimane, ma mi aspetto che abbiano il ritmo e l'aggressività giusti per avere il sopravvento sullo United"

Nonostante la serie negativa, il coach dei Red Devils Solskjaer insiste sul fatto che lo scontro con il Liverpool arriva in un momento "perfetto" per lo United. "È una occasione perfetto per noi", ha dichiarato il norvegese dopo la sconfitta dello United a Newcastle. 'La pausa internazionale è arrivata al momento giusto perché le nostre teste hanno bisogno di un po' di sintonia. Non ci avrebbe aiutato giocare subito dopo Newcastle".

 

 

Potresti esserti perso