UNITED A 0 PUNTI MA PUO' SUPERARE I REDS...

North West derby, verso Manchester United-Liverpool: big match delle deluse

LE DUE DELUSE A OLD TRAFFORD
Il North West Derby e la delusione di Manchester United-Liverpool: sfida da non sbagliare alla terza di Premier League

Redazione DDD

Lunedì 22 agosto andrà in scena a Old Trafford la partita più sentita d’Inghilterra: Manchester United-Liverpool. Siamo solo alla terza giornata di Premier League, ma dopo due turni giocati, il North West Derby avrà già un’importanza capitale.

Di fronte le due grandi deluse di questo inizio di stagione

Alla vigilia del campionato Red Devils e Reds speravano di arrivare a questa super sfida a punteggio pieno. Invece, dei sei punti disponibili gli uomini di Klopp ne hanno conquistati soltanto due; va ancora peggio a ten Hag, il suo Manchester United è fermo a zero dopo due sconfitte filate e con una valanga di problemi di spogliatoio.

North West derby, verso Manchester United-Liverpool: big match delle deluse- immagine 2

Entrambe non possono imputare questo inizio difficile al calendario: lo United ha perso contro Brighton e Brentford, mentre il Liverpool ha pareggiato con il Fulham e il Crystal Palace. I Red Devils non hanno ancora assimilato il gioco di ten Hag, come conferma FootballNews24, al contrario il Liverpool crea molto ma fatica a segnare in rapporto alle occasioni create e si è riscoperto fragile in difesa. Klopp dovrà rinunciare a Darwin Nunez che si è fatto espellere contro il Crystal Palace per una testata rifilata a Joachim Andersen. La frustrazione dell’ex Benfica potrebbe costare caro al Liverpool: per lui si prospetta una squalifica di almeno tre turni. A Old Trafford lo United dovrà invece fronteggiare l’ennesima contestazione dei tifosi contro proprietà, allenatore e i capricci di un Cristiano Ronaldo sempre più lontano dal progetto, ma bloccato a Manchester. Vincere sarà d’obbligo per dare una scossa a una stagione iniziata con altre prospettive.

tutte le notizie di