LA RIMOZIONE DOPO LE CRITICHE

Norvegia, non gli assomiglia per niente: rubata la statua di 3 metri di Haaland

Norvegia, non gli assomiglia per niente: rubata la statua di 3 metri di Haaland - immagine 1
A Bryne, dove Erling Haaland ha mosso i primi passi nel settore giovanile della squadra locale, hanno usato una gru per rubare la statua realizzata in suo omaggio

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Due settimane fa a Bryne in Norvegia è stata realizzata una statua di 3 metri, scolpita da un tronco d’albero del peso di una tonnellata, raffigurante l’attaccante del Manchester City, Erling Haaland.

Per non pensarci più...

L’opera è stata commissionata dall’uomo d’affari Tore Sivertsen che ha speso £ 10.000 con l’obiettivo di mettere all’asta la statua per contribuire a finanziare un ospedale in Tanzania. Il signor Sivertsen ha incaricato il famoso scultore del legno, Kjetil Barane, che ha impiegato un anno di lavoro utilizzando un tronco di 100 anni.

Norvegia, non gli assomiglia per niente: rubata la statua di 3 metri di Haaland- immagine 2

In molti, però, si sono lamentati del fatto che la statua non somigliasse per niente ad Haaland. E, guarda caso, mercoledì notte la statua è improvvisamente scomparsa. Un ladro ha utilizzato una gru per rubarla. Lo stesso Sivertsen, capo della concessionaria di trattori, ha dichiarato al The Sun: “Siamo tutti enormemente orgogliosi di Haaland dopo il suo passaggio al Manchester City. Ho pensato che sarebbe stato bello commissionare una statua per rendergli omaggio. Alcuni hanno avanzato delle lamentele ritenendo che la statua fosse brutta. Ammettiamolo, non è che Haaland sia un bel ragazzo. Si tratta di un’opera d’arte, non è una rappresentazione realistica di Haaland. Ma sono rimasto scioccato dal fatto che qualcuno avesse deciso di rubarla”.

tutte le notizie di