Da questa stagione, ci sarà un'importante novità nella Liga spagnola. La massima competizione nazionale e la RFEF (Federcalcio della Spagna) hanno scelto la terna che si occuperà di decidere quale arbitro assegnare ad ogni match. La novità sta nella nomina di un allenatore: Gregorio Manzano Ballestros, ex tecnico di Atlético Madrid e Siviglia.
Spagna
Novità Liga spagnola: un allenatore sceglierà gli arbitri da assegnare alle partite

Liga spagnola, un allenatore nella commissione per scegliere gli arbitri

I più grandi campionati europei stanno per cominciare e la Liga inizierà il giorni di ferragosto con due partite: Girone-Rayo Vallecano, ore 19:00; Villarreal-Real Oviedo, che inizierà alle ore 21:30. Il quotidiano sportivo spagnolo AS ha riportato un'importante novità al campionato. La Liga, di cui Javier Tebas è il presidente, e la Federcalcio spagnola hanno annunciato ufficialmente i membri della Commissione di Nomina, che si occupa di scegliere i direttori di gara per ogni partita di campionato. La sorpresa riguardante ciò è l'inserimento di un allenatore tra coloro che prenderanno queste decisioni. Oltre all'ex direttore di gara Teixeira Vitienes ed al presidente del Comitato Tecnicodegli Arbitri della RFEF Francisco Soto, il tecnico Gregorio Manzano Ballestros farà parte della commissione.

La massima competizione spagnola, a tal proposito, ha rilasciato il comunicato riguardante questa scelta: "Per conto di LALIGA, il membro nominato è l'allenatore Gregorio Manzano Ballesteros. La sua carriera comprende oltre 400 partite in qualità di tecnico nazionale ed internazionale. In Spagna, ha allenato squadre come l'Atlético Madrid, il Siviglia FC e l'RCD Mallorca , con cui ha vinto la Copa del Rey nella stagione 2002/2003. A livello internazionale, ha allenato per cinque stagioni nella Super League cinese con club come lo Shanghai Shenhua ed il Beijing Guoan, con cui ha anche partecipato alla Champions League asiatica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)