GRANDE ATTESA

O il derby di Madrid o il Clasico vs Barça: il Real sfoglia la margherita della copa del Rey

REAL MADRID COPA DEL REY
Martedì il Real Madrid ha siglato il passaggio agli ottavi di finale della Copa del Rey battendo il Cacereño 0-1. In questo modo gli uomini di Ancelotti vivranno il prossimo sorteggio sabato 7 gennaio dalle 13:00.

Redazione DDD

Il Real Madrid ha certificato il passaggio al turno successivo di coppa nella stessa giornata di Valencia, Villarreal, Sporting, Celta, Levante ed Espanyol, mentre il giorno dopo sono arrivate anche Real Sociedad, Siviglia, Maiorca, Atlético Madrid, Barcellona (che ha sofferto contro l'Intercity per passare il turno ai supplementari) e Alaves.

Sorteggio secco e gara secca

Tutti potenziali rivali per la squadra di Ancelotti nel prossimo turno di coppa. Ovviamente resta da sapere il nome di altri tre possibili rivali che si decideranno nelle qualificazioni che si terranno questo giovedì 5 gennaio: Ibiza Islas Pitiusas-Betis, Nástic-Osasuna ed Eldense-Athletic Bilbao.

O il derby di Madrid o il Clasico vs Barça: il Real sfoglia la margherita della copa del Rey- immagine 2

In questo modo, e trattandosi di un sorteggio secco senza paletti, la partita degli ottavi di finale potrebbe portarci un Real Madrid-Barcellona o un Real Madrid-Atlético Madrid. Ricordiamo che saranno tutte gare secche, non andata e ritorno, il che implicherebbe che questi possibili big match si risolverebbero direttamente nel campo del club la cui palla è uscita per prima nel sorteggio di sabato. Ciò significa che si potrebbe giocare un Barcellona-Real Madrid senza passare per il Bernabéu o un Real Madrid-Atlético senza passare per il Metropolitano, circostanze che, almeno in teoria, avvantaggiano la squadra che gioca in casa.

 

tutte le notizie di