DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO ALLA DISCIPLINARE ARGENTINA

Occhio Racing: la Federcalcio argentina studia il caso, derby di Avellaneda da ripetere?

AVELLANEDA, ARGENTINA - APRIL 10:  Referee Mauro Vigliano gestures after a match between Racing Club and Independiente as part Copa de la Liga Profesional 2021 at Presidente Peron Stadium on April 10, 2021 in Avellaneda, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

L'Independiente ha chiesto l'annullamento della partita decisa dal rigore inesistente fischiato dall'arbitro Mauro Vigliano e la Corte Disciplinare sta studiando il caso. I passaggi da seguire.

Redazione DDD

Si aggiunge un nuovo capitolo al romanzo del Classico de Avellaneda e del rigore assegnato dall'arbitro Mauro Vigliano a favore del Racing che ha battuto 1-0 l'Independiente. La Corte Disciplinare della Federcalcio argentina ha accettato la richiesta fatta dai dirigenti dell'Independiente e valuterà se la partita potrà essere ripetuta. Come è emerso, l'ente di giustizia nel calcio argentino ha accolto la richiesta presentata da Héctor Yoyo Maldonado, segretario generale dell'Independiente, e nei prossimi giorni il giudice dovrà deliberare. Quindi, la questione deve essere sottoposta a una votazione tra i membri del Tribunale.

 (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

L' insolita pretesa dell'Independiente prevede l'annullamento del rigore concesso da Vigliano al giovane Maggi per fallo inesistente di Barreto. L'arbitro ha ammesso dopo la partita di aver sbagliato, rivedendo le immagini in televisione. L'Independiente ha anche presentato due precedenti simili in cui la FIFA ha deciso di giocare di nuovo due partite dopo che l'arbitro ha commesso errori grossolani. Nel 2004, in un match ad eliminazione diretta tra Uzbekistan e Bahrein, l'arbitro aveva fischiato una punizione indiretta dopo un rigore parato dal portiere dopo un'invasione di area quando in realtà l'esecuzione avrebbe dovuto essere ripetuta. L'altro caso si è verificato nelle qualificazioni ai Mondiali in Russia. L'arbitro ha concesso un rigore per il Sudafrica per una mano inesistente di un giocatore senegalese. La palla lo aveva chiaramente colpito sulla coscia. Dopo le proteste, la partita è stata rigiocata.

tutte le notizie di