DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

“Oh my God!”, “Siamo fregati”: le reazioni dei tifosi United alla notizia di Mike Dean arbitro del Manchester Derby

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 02: Match Referee Mike Dean shows a red card to Oleksandr Zinchenko of Manchester City (not pictured) during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Manchester City at Tottenham Hotspur Stadium on February 02, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Sesto derby di Manchester per l'arbitro Dean: domenica in campo a Old Trafford

Redazione DDD

Un tifoso del Manchester United ha scritto su Twitter: "Nessuna possibilità di vincere con lui". Un altro ha aggiunto: "Sarà un derby pieno di cartellini gialli e rossi". Un terzo ha continuato: "Ecco fatto, allora siamo fregati". Poi un quarto: “Aspetta, Mike Dean ??? Oh mio Signore". Cosa sarà mai accaduto per avere tutte queste reazioni social? 

In realtà i tifosi del Manchester United sono preoccupati dopo che è stato annunciato che Mike Dean sarà il direttore di gara del prossimo derby di Manchester. Lo United accoglierà il Manchester City a Old Trafford domenica per quello che sarà il loro quarto derby della stagione. Nelle partite precedenti lo United a dicembre ha visitato l'Etihad e ha vinto 2-1, grazie ai gol di Marcus Rashford e Anthony Martial.

I rivali del Manchester Derby si sono anche affrontati nelle semifinali di Carabao Cup andata e ritorno, con i Blues che hanno vinto l'andata all'Old Trafford 3-1, ma lo United ha vinto il ritorno per 1-0. L'arbitro Dean ha diretto i Red Devils 61 volte nel prossimo incontro, con 33 vittorie United e 13 sconfitte. Dean è diventato famoso per avere una personalità anticonformista nel suo ruolo: “Non sono mai stato un arbitro" robotico. Cerco di essere disponibile e di spiegare brevemente le decisioni ai giocatori se lo chiedono".

Sarà il sesto derby di Manchester arbitrato da Dean, partita in cui ha distribuito 25 cartellini gialli e un cartellino rosso, ad esempio a Paul Scholes nella semifinale della Coppa d'Inghilterra 2011 nelle sue precedenti cinque partite. L'ultima volta che Dean ha preso in carico una delle due squadre è stato il Manchester City quando è stato sconfitto dal Tottenham. Dean ha assegnato un rigore ai Citizens dopo l'esame Var in quella occasione, ma Sergio Aguero ha fallito la trasformazione e Aleks Zinchenko è stato successivamente espulso.

Potresti esserti perso