APPENA ESONERATO, GIA' LO CERCANO...

Old Trafford e Metropolitano: opzioni eccellenti per Luis Enrique…

IL FUTURO DI LUIS ENRIQUE
Appena un giorno dopo la conferma ufficiale dell'addio alla panchina della squadra spagnola, già si comincia a parlare di squadre interessate a Luis Enrique in vista della prossima stagione.

Redazione DDD

Luis Enrique è sotto i riflettori. L'eliminazione della squadra spagnola per mano del Marocco in Qatar ha provocato una raffica di critiche all'operato del tecnico spagnolo. Proprio ieri la Federcalcio spagnola ha confermato ufficialmente il suo addio alla panchina e che Luis de la Fuente diventerà il suo sostituto alla guida della Nazionale.

Colchoneros e Red Devils: occhio a Luis Enrique...

In ogni caso, Luis Enrique potrebbe stare senza panchina per poco tempo. Due squadre appaiono all'orizzonte dell'asturiano sotto forma di possibili destinazioni per la prossima stagione. Questo è esattamente ciò che indicano le info pubblicate sul quotidiano As.

Old Trafford e Metropolitano: opzioni eccellenti per Luis Enrique…- immagine 2

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Ad esempio, l'Atlético Madrid vede l'ex Barcellona come un'alternativa più che interessante in vista di diventare un sostituto di Diego Pablo Simeone se l'argentino decide di non continuare a guidare la rosa biancorossa. Nonostante abbia un contratto fino al 2024, sul futuro del Cholo le speculazioni sono all'ordine del giorno.

Per quanto riguarda la seconda delle possibilità, si tratta del Manchester United. Dopo essersi interessata in passato al suo possibile tesseramento, la squadra dell'Old Trafford continua a valutare l'allenatore come alternativa. Del resto l'olandese Erik ten Hag non è ancora riuscito a ottenere la migliore versione dei suoi calciatori, cosa che potrebbe far precipitare la sua partenza al termine della stagione. La mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbe essere la sua tomba da allenatore mancuniano...

tutte le notizie di