derbyderbyderby calcio estero Pace fatta, il regalo dell’Algeria al tifoso congolese Lumumba dopo gli ottavi di finale

COPPA D'AFRICA

Pace fatta, il regalo dell’Algeria al tifoso congolese Lumumba dopo gli ottavi di finale

Samuele Dello Monaco
Samuele Dello Monaco
Pace fatta, il regalo dell’Algeria al tifoso congolese Lumumba dopo gli ottavi di finale- immagine 2

Capita la gravità del malinteso, la federazione algerina si è subito mossa per risanare ogni ferita. Amoura ha pubblicato delle scuse pubbliche, spiegando di non essere stato a conoscenza del profondo significato politico e storico dietro quella posa e di aver agito per pura goliardia. Ma l'Algeria ha voluto fare di più: la delegazione delle "Volpi del Deserto" ha invitato ufficialmente Michel Nkuka Mboladinga nel ritiro della squadra.

Lì, in un clima disteso e di profondo rispetto, è avvenuto lo scambio che ha chiuso il caso: la nazionale algerina ha regalato a Michel una maglia ufficiale dell'Algeria, personalizzata con il nome "Lumumba" stampato sulla schiena.

Le foto dell'incontro mostrano un Michel sorridente (finalmente "sciolto" dalla sua posa statuaria) mentre posa con la maglia verde donata dagli avversari. Secondo alcune fonti locali, la Federazione Algerina avrebbe addirittura esteso un invito al tifoso per visitare l'Algeria in futuro, come ulteriore segno di fratellanza africana.

Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi? Basterà cliccare qui, registrarsi su Lottomatica e effettuare un deposito minimo di 10 euro