VERDAO VS TIMAO

Palmeiras-Corinthians, derby paulista fra allenatori portoghesi al top del Brasilerao

Palmeiras-Corinthians, derby paulista fra allenatori portoghesi al top del Brasilerao - immagine 1
Il Palmeiras, leader del campionato brasiliano con 45 punti, e il Corinthians, storico rivale del Verdao, secondo con 39 punti, saranno i protagonisti questo sabato nel derby di San Paolo tra i leader della classifica.

Redazione DDD

Gli allenatori portoghesi Abel Ferreira (Palmeiras) e Vítor Pereira (Corinthians) affrontano il derby venendo da situazioni diverse. Da una parte Ferreira arriva alla grande dopo la qualificazione ai rigori alle semifinali di Copa Libertadores, torneo in cui è campione in carica. Il Palmeiras, con nove giocatori ai tempi regolamentari, ha eliminato l'Atlético Mineiro di Belo Horizonte.

Prospettive diverse...

Dall'altra parte, il Corinthians, che ha detto addio alla Libertadores dopo la sconfitta di Rio de Janeiro contro il Flamengo, concentra tutti i suoi sforzi sul campionato brasiliano e cerca di accorciare i sei punti di differenza che lo separano dal Palmeiras.

Palmeiras-Corinthians, derby paulista fra allenatori portoghesi al top del Brasilerao- immagine 2

La ventiduesima giornata del Campionato Brasiliano di Serie A prevede altre gare, fra cui quella fra Ceará e Fortaleza che sono le protagoniste del derby della loro città.

Il Flamengo, quinto in classifica, ospiterà allo stadio Maracanã di Rio de Janeiro l'Atletico Paranaense, guidato dall'esperto allenatore Luiz Felipe Scolari, quarto in classifica e passato a sua volta alle semifinali della Libertadores, nella quale si misurerà proprio contro il Palmeiras.

tutte le notizie di