- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ha appena 16 anni, ma Endrick è diventato uno dei calciatori più promettenti al mondo. Il brasiliano non ha smesso di ricevere elogi dalle più alte sfere e questo lo ha portato ad aderire al progetto Real Madrid. Contratto fino al 2027 con opzione per altre tre stagioni.
La società guidata dal presidente Florentino Pérez, però, non lo avrà tra le proprie fila fino all’estate del 2024, quando il ragazzo sarà maggiorenne. Intanto il giocatore cerca di fare esperienza nel Palmeiras, il club che lo ha formato.
Ma va detto che Endrick sta attualmente attraversando un periodo molto negativo dal punto di vista realizzativo. Sì, perché l’attaccante non va in gol da 13 partite consecutive (dal match col Fortaleza a inizio novembre). Un fatto devastante per uno con le sue qualità.
Non si può chiedere di più al nativo di Brasilia perché è ancora molto giovane e su di lui non dovrebbero cadere tante pressioni, ma è proprio quanto successo da quando è passato al Real. Ciò è avvenuto il 15 dicembre, a quel punto Endrick veniva già da due match senza segnare. E a questi dati bisogna aggiungere altre undici gare, in cui è riuscito a fornire solo un assist (contro l’Internacional de Limeira il 9 febbraio). Riuscirà a porre fine alla sua sfortuna? Magari domenica in casa del Guarani, all’Estádio Brinco de Ouro di Campinas, nello stato di San Paolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA