00:45 min
VERSO IL DERBY DI SAN PAOLO

Palmeiras, Luiz Adriano criticato: nel derby torna Deyverson, l’uomo dei gol e delle espulsioni

Redazione DDD

Il derby tra Palmeiras e Corinthians, tradizionali rivali della città di San Paolo che affrontano un momento delicato dopo essere stati eliminati questa settimana dalla Coppa del Brasile da rivali modesti, Il derby anima la 3' giornata di...

Dopo l'eliminazione dalla Coppa del Brasile, Palmeiras e Corinthians ora puntano tutte le loro fiche su un campionato che è appena iniziato e in cui il Verdao marcia in posizioni intermedie nonostante sia uno dei migliori favoriti per il titolo e il Timao cerca di riemergere dopo una sconfitta. Il Palmeiras, che l'anno scorso ha vinto la Copa Libertadores e la Copa do Brasil, è stato eliminato questa settimana dall'umile CRB, un club di seconda divisione, cosa che ha messo sul filo del rasoio l'allenatore portoghese Abel Ferreira, che era già stato criticato per le sconfitte di quest'anno nelle finali della Recopa Sudamericana, della Supercoppa Brasiliana e del Campionato Paulista. Anche il Corinthians, il secondo club più popolare del Brasile che quest'anno ha puntato sull'ingaggio del tecnico Silvinho, è stato a sua volta eliminato dalla Copa do Brasil dall'altrettanto modesto Atlético Goianiense.

La mossa a sorpresa del derby potrebbe essere, nel Palmeiras, l'esordio del 30enne attaccante Deyverson, rientrato dal prestito all'Alaves. Il giocatore è a disposizione del tecnico portoghese Abel Ferreira per il derby contro il Corinthians: "Sono molto felice di tornare e ancora di più in una partita così importante. Il derby è il derby e questo sarà essenziale per noi per continuare a migliorare. Faremo del nostro meglio in campo per cercare la vittoria. Forza Palmeiras", ha detto l'atleta. sui suoi social. Nella sua prima parentesi al Palmeiras, l'attaccante aveva giocato sei derby ma uscito vittorioso dal campo solo una volta, ma proprio con il suo gol in una vittoria per 1-0. Deyverson è stato anche segnato da due espulsioni nel derby. Con una parte della folla che critica Luiz Adriano, Deyverson appare come un'opzione in più per la squadra alviverde. Il nuovo arrivato lavora con Abel Ferreira dal 7 giugno.