PAOK, sfatata la maledizione Benfica: l’allievo Abel Ferreira ha battuto il maestro Jorge Jesus

PAOK, sfatata la maledizione Benfica: l’allievo Abel Ferreira ha battuto il maestro Jorge Jesus

Dinamo Kiev, PAOK Salonicco e Gent: sono queste le squadre che hanno passato il terzo turno dei preliminari di Champions League. 

di Redazione DDD
All’epoca del sorteggio di Champions League, i greci del PAOK Salonicco si auguravano di non “pescare” Ajax o Benfica, perchè contro olandesi e portoghesei vengono sempre eliminati. Al momento del sorteggio con il Benfica, il profilo Twitter della squadra greca l’aveva messa quasi sul ridere: “Come non detto…”. Ma questa volta il tabù è stato sfatato. Il PAOK si è imposto clamorosamente 2-1 sul Benfica di Rui Costa: reti di Giannoulis al 63′ e Zivkovic al 75′, gol della speranza di Rafa Silva al 94′.

Il PAOK nei playoff di Champions League, affronterà il Krasnodar (andata in Russia il 22 settembre, ritorno al Toumba il 30 settembre). Contro i Benfica, il tecnico dei greci Abel Ferreira ha battuto Jorge Jesus, il proprio allenatore ai tempi del Vitória Guimarães. Grande partita da parte di Giannoulis, seguito dall’Atalanta, che ha propiziato entrambe le reti del PAOK. Per la squadra di Salonicco, il sogno continua.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy