LENS-LILLE 1-1

Paratona nel derby e Thierry Henry “spinge” il portiere del Lens: “Puoi andare in Nazionale”

Paratona nel derby e Thierry Henry “spinge” il portiere del Lens: “Puoi andare in Nazionale” - immagine 1
La prestazione di Samba nel pareggio del Lens con il Lille, nel derby del Nord della Francia, non è stata la prima volta in cui il portiere ha attirato l'attenzione dei tifosi in questa stagione.

Redazione DDD

Brice Samba, ex portiere del Nottingham Forest, spera che la sua recente parata miracolosa per il Lens nel derby du Nord lo aiuti ad assicurarsi un posto nella rosa della Francia. Il 28enne, nato in Congo, è in ottima forma da quando si è trasferito in Ligue 1 in estate. Samba ha svolto un ruolo fondamentale nell'aiutare il Nottingham Forest a tornare in Premier League dopo un'assenza di 23 anni e ha continuato a stupire dal momento del suo trasferimento in Francia.

Lens-Lille 1-1

L'eroicità di Samba nell'1-1 del Lens contro il Lille gli è valsa il premio Man of the Match. Ha fatto un'incredibile parata per negare a Edon Zhegrova il gol della vittoria in recupero a favore del Lille. Dopo la partita, Samba è stato intervistato dalla leggenda dell'Arsenal Thierry Henry, che si è complimentato con lui per i suoi riflessi e la forza dei suoi polsi. Samba inizialmente non era sicuro della qualità del suo salvataggio, ma dopo aver visto un replay, ha ammesso che "non era male!".

Paratona nel derby e Thierry Henry “spinge” il portiere del Lens: “Puoi andare in Nazionale”- immagine 2

La conversazione si è poi spostata sulla selezione della rosa della nazionale francese, che dovrebbe avvenire tra cinque giorni. La Francia ha perso la finale della Coppa del Mondo contro l'Argentina nell'ultima partita, e sia Hugo Lloris che Steve Mandanda si sono ritirati dalla Nazionale. Questo lascia due spazi in palio, ed Henry era ansioso di chiedere a Samba le sue possibilità di essere selezionato. Samba ha risposto che sarebbe un sogno essere selezionato per la squadra francese.

 

tutte le notizie di