Mesi fa, Paredesaveva manifestato la sua voglia di tornare a casa, nel suo Boca. Dopo settimane di estenuanti trattative con la Roma, finalmente è arrivato il giorno in cui Leo è tornato in Argentina. Un'accoglienza da favola, per un giocatore che non ha mai dimenticato le proprie origini. Ora, l'ex Juve vuole trascinare gli Xeneixes e portarli in alto. Il suo esordio è stato pressoché perfetto: entrato a 20 minuti dalla fine, ha firmato l'assist decisivo per il pareggio contro l'Union. Ma ora, dopo aver rodato il campo per qualche minuto, è giunta l'ora di esordire dal primo minuto. Il mister, Russo, lo schiererà da titolare nella partita contro il Tucuman, valevole per gli ottavi di finale della Coppa d'Argentina.
Argentina
Paredes pronto a partire dall’inizio: il Boca prepara il suo ritorno da protagonista

Paredes, un ritorno da sogno: ed ora, è pronto a prendersi il Boca
—Non era difficile immaginarselo, ma nemmeno così facile attuarlo. Paredes, in pochi minuti in campo, ha saputo già dimostrare il suo valore e mettere le cose in chiaro: che lui è tornato per vincere. La sua qualità sarà fondamentale nei meccanismi del Boca, soprattutto dopo gli ultimi mesi, che dal punto di vista dei risultati, non è stato proprio eccelso. Un Mondiale per Club rivedibile, vedasi il pareggio contro l'Auckland e soprattutto, la sconfitta cocente contro il River, che è costata la panchina a Gago. Paredes è arrivato per appianare i problemi difensivi, ma soprattutto offensivi.

Il suo destro, la sua visione di gioco, potranno dare quel qualcosa in più che manca. Miguel Russo lo sa, e proprio per questo non vuole più perdere tempo: da ora, giocherà da titolare. La prima sarà contro il Tucuman, pronto a sfoggiare le sue abilità e a fornire palloni per il duo d'attacco Cavani-Merentiel. Occhio anche ai rigori: potrebbe diventare lui il rigorista designato del Boca. Ora, dopo le prime settimane di cautela, sembra essere tutto pronto per il vero inizio di questa storia d'amore: Paredes-Boca, il sogno continua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/8a676b0d68cb5ea6c2cdbb293e08c0aa.jpeg)