DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Pareggio a Brighton, Klopp contro tutti: “Infortunio di Milner colpa delle tv, complimenti allo Sheffield…”

BRIGHTON, ENGLAND - NOVEMBER 28: Jurgen Klopp, Manager of Liverpool talks to referee Stuart Attwell after the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Liverpool at American Express Community Stadium on November 28, 2020 in Brighton, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

L'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha intensificato le sue critiche nei confronti delle emittenti sportive britanniche per la loro programmazione delle partite della sua squadra, collegando proprio a questo problema l'infortunio del...

Redazione DDD

Klopp aveva già reso nota la sua contrarietà rispetto alla decisione di far giocare il Liverpool nella fascia oraria di sabato dopo che era stato in campo in Champions League mercoledì. Alla domanda dell'intervistatore a bordo campo di BT Sport, Des Kelly, se l'infortunio di Milner, che lo ha portato fuori al 74esimo minuto, fosse un tendine del ginocchio, Klopp ha detto: “Sì. Congratulazioni." Quando Kelly ha chiesto se il tedesco lo stesse incolpando personalmente per l'infortunio, Klopp ha detto: “No, ma tu lavori per loro. Muscoli del ginocchio, sorpresa e anche loro avevano infortuni e acciacchi. Ma chiedi a Chris Wilder come possiamo evitare queste cose".

(Photo by Neil Hall - Pool/Getty Images)

L'allenatore dello Sheffield United Wilder era stato critico nei confronti di Klopp e di altri manager di grandi club che chiedevano che venissero autorizzate di nuovo le cinque sostituzioni in campionato e su altre questioni: "È un manager di livello mondiale e un politico di livello mondiale, che si preoccupa per il Liverpool", aveva detto Wilder. "Questo è tutto ciò che gli interessa". Klopp aveva affermato in settimana che la decisione di mettere il Liverpool in campo all'inizio del turno di campionato, proprio di sabato, avrebbe messo a rischio i giocatori. “Dopo il mercoledì di Champions, giocare sabato alle 12.30 è davvero molto pericoloso per i giocatori", aveva detto il tecnico dei Reds.

Kelly ha sostenuto che i funzionari del Liverpool avevano concordato gli slot delle partite con altri club della Premier League, al momento della stipula del contratto televisivo stagionale. Klopp ha risposto che la situazione speciale con un programma particolare in questa stagione anomala richiedeva un approccio diverso.

Potresti esserti perso