DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RUGGITO DI SIMEONE

Parla il Cholo: “Prima i campioni sceglievano Real e Barça, ora anche l’Atletico”

VALLADOLID, SPAIN - MAY 22: Diego Simeone, Head Coach of Atletico de Madrid celebrates winning the La Liga Santander title after victory in the La Liga Santander match between Real Valladolid CF and Atletico de Madrid at Estadio Municipal Jose Zorrilla on May 22, 2021 in Valladolid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Diego Pablo Simeone è più che orgoglioso dell'Atletico Madrid. Ai microfoni di Espn, si è congratulato con l'intero club per il fatto che i grandi giocatori ora non vogliono solo andare al Real o al Barcellona, ​​​​ma anche ai colchoneros.

Redazione DDD

Il campionato è iniziato anche per l'Atletico Madrid. Il Celta è stato il primo rivale battuto dai rojiblancos in campionato e il prossimo sarà l’Elche. Simeone spera che sia il percorso che i suoi seguiranno per tutto il resto del percorso sia lo stesso della scorsa Liga vinta dal club colhonero.

Lo stesso Cholo ne ha parlato con Espn: "Prima capitava solo che i grandi dicessero 'Vado al Madrid, vado al Barça...'. Adesso anche i più forti vogliono venire all'Atlético Madrid. Grazie alla nostra dirigenza, a come il club funziona", ha commentato. E ha spiegato approfonditamente la politica dei trasferimenti: "La società cerca i giovani che possano crescere". Ha dato come esempio la partenza di Griezmann e la successiva firma di Joao Félix. "Esce Griezmann, arriva Joao Félix. Ovviamente la distanza è tanta. Questo non significa che uno sia migliore dell'altro. Logicamente quando Griezmann se ne va è molto più formato come giocatore, ma vedremo tra quattro anni se Joao supererà Griezmann…".

 (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Si vede come sta andando l'Atlético, secondo Cholo, anche da un particolare: quando arriva qualcuno, non vuole più andarsene. "Dal 2011 al 2014 i giocatori sono rimasti e siamo diventati campioni. Molti se ne sono andati, credevano che il momento del club fosse finito. Si sbagliavano: stava iniziando un ciclo. Nel 2014 tutti volevano partire e ora nessuno. Perché? Perché lavori bene e c'è stabilità", ha approfondito. Per quanto riguarda coloro che vogliono raggiungere l'Atlético, li ha avvertiti che dovranno guadagnarsi il posto se necessario: "Per essere qui ci vuole talento, ma non è tutto: ci vuole personalità, sicurezza, convinzione, impegno", ha elencato Cholo. Infine, ha lanciato un avvertimento a Madrid e Barça: "Quello che abbiamo fatto è straordinario. Stiamo vincendo noi quando, a priori, erano sempre solo ad avere la possibilità di vincere e di essere favoriti. Dopo 9 anni di lavoro, entrambi sanno che non possono sbagliare perché Se lo fanno, noi siamo qui".

tutte le notizie di