DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

“Paul Scholes è il miglior giocatore che io abbia mai avuto in squadra”: Wayne Rooney spiega perchè…

MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 15:  Wayne Rooney  and Paul Scholes (R) of Manchester United look on prior to the Barclays Premier League match between Manchester United and Aston Villa at Old Trafford on April 15, 2012 in Manchester, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Wayne Rooney ha scelto Paul Scholes come il miglior giocatore con cui abbia mai giocato al Manchester United, dicendo di aver studiato il gioco della leggenda dei Red Devils mentre si preparava a tornare a centrocampo verso la fine della sua...

Redazione DDD

Rooney ha trascorso 13 anni al Manchester United, giocando con molti fra i più grandi giocatori della storia del club, vincendo cinque titoli di Premier League, Champions League, Europa League e FA Cup. Cristiano Ronaldo riceve una menzione da Rooney, ma è il rosso Paul Scholes ad essere per lui il miglior compagno di squadra di sempre. L'attuale giocatore/allenatore del Derby County ha cercato di assumere un ruolo simile a Scholes a centrocampo dopo aver trascorso la maggior parte della sua carriera come attaccante.

Paul Scholes oggi (Photo by Lewis Storey/Getty Images)

Rooney sta ancora cercando di farlo ora con il Derby in campionato e questo gli ha fatto apprezzare ancora di più il talento di Scholes: "Paul, penso, sia stato il mio miglior compagno di squadra di sempre, senza trascurare Ronaldo", ha detto Rooney al podcast ufficiale del Manchester United quando gli è stato chiesto del suo miglior compagno di squadra di sempre. Ha proseguito Rooney: "Penso che all'epoca Scholes fosse davvero brillante. Le cose che poteva fare con la palla era incredibile, ovviamente non era il più veloce ma era così acuto che non riuscivi ad avvicinarlo. Ricordo che quando ho deciso che alla fine della mia carriera sarei tornato a centrocampo, ho studiato e riguardato le sue immagini in allenamento e nelle partite. È stato fantastico per me, in prima persona, guardarlo e imparare".

Potresti esserti perso