- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ancora protagonista assoluto Lionel Messi dall'altro lato dell'Atlantico. Nella prima giornata della Leagues Cup è stato autore di due assist, che porta il conto totale a 388 in tutta la carriera. Le emozioni per la Pulce non sono finite qui. Dopo il fischio finale esulta in faccia a Matias Coccaro, giocatore dell'Atlas che durante la partita lo ha più volte provocato, e rilascia un'intervista in cui attacca la Mls sulla decisione di sospenderlo per aver saltato l'All Star Game.
Mercoledì 30 luglio è cominciata la nuova edizione della Leagues Cup, il torneo in cui le migliori squadre statunitensi affrontano le migliori messicane. Le partite non possono finire in pareggio, infatti se al 90' il risultato è di parità la gara va ai rigori. In quel caso chi vince prende 2 punti, chi perde 1. Nella notte di giovedì 31 è toccato anche all'Inter Miami di Messi scendere in campo contro l'Atlas. Il 10 argentino aveva già mandato in gol Segovia al 57', ma i messicani hanno reagito con il gol di Jose Lozano al 80'.
Arrivato il 90' sembrava ormai tutto pronto per i calci di rigore, ma pochi secondi dopo il 95' la Pulce ha servito l'assist del definitivo 2-1 a Weigandt facendo impazzire il Chase Stadium. Al fischio finale è andato subito verso Coccaro, che da quando era entrato continuava a provocarlo, esultandogli in faccia abbracciato al neo acquisto Rodrigo De Paul. È un Messi con diversi sassolini nelle scarpe quello che arriva infine davanti ai microfoni della stampa.
La decisione della Mls di squalificare Messi e Jordi Alba per aver saltato l'All Star Game ha fatto molto discutere. Dopo le parole di presidente e allenatore, arrivano infine quelle di uno dei protagonisti. L'argentino ha ammesso di non aver iniziato bene la partita a causa della squalifica: "All'inizio ero un po' appesantito. Avevo trovato continuità, ma l'altro giorno non mi hanno fatto giocare e oggi si è visto, soprattutto nel primo tempo. Se per molti non giocare può essere vantaggioso dal punto di vista fisico, non lo è per me. Ho bisogno di continuare a giocare".
Durante l'intervista ha infine alcune parole da dedicare al nuovo arrivato e compagno di Nazionale Rodrigo De Paul: "Ci conosciamo da molto tempo. Abbiamo giocato molte partite insieme. Con lui facciamo sicuramente un salto di qualità. È arrivato con molta voglia. Senza quasi allenarsi ha corso per tutto il tempo dando il massimo, considerando anche il caldo e l'umidità che ci sono qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA