Pedro Rodríguez, ex attaccante del Barcellona oggi in forza alla Lazio, ha parlato del futuro del club blaugrana e della strategia di mercato ideale. Mentre il Barça guarda a profili internazionali come Luis Díaz e Marcus Rashford, l’ex numero 17 suggerisce di puntare sui giovani talenti di casa, nel solco della tradizione del club. Intanto, rivela anche il desiderio di salutare i tifosi con un’amichevole speciale.
Il consiglio
Né Diaz, né Rashford, Pedro indica la via al Barça: “Meglio un talento della cantera”


Pedro sa qual è la scelta migliore
—Intervistato da Jijantes, Pedro è stato chiaro: “Opterei per un giocatore della cantera, che si possa lavorare e far crescere. È bello prendere un fuoriclasse, ma al Barça serve solo ritoccare uno o due ruoli. Il resto deve arrivare dal vivaio”. Secondo il 37enne, l’investimento sui giovani come Jan Virgili e Dani Rodríguez è più sostenibile e coerente con la filosofia blaugrana.

Il sogno per terminare la carriera
—Pedro ha anche parlato del suo futuro personale, lasciando intendere che questa potrebbe essere la sua ultima stagione da professionista. Per questo, vorrebbe concludere la carriera con un simbolico addio al Camp Nou: “Ne ho parlato anche con il presidente Laporta. Mi piacerebbe giocare un’amichevole con alcuni ex compagni, una sorta di saluto. Il Barça è stato tutto per me”.

Pedro Rodríguez ha segnato un’epoca al Barcellona e nel calcio mondiale grazie a talento, dedizione e senso di squadra. Mentre si avvicina alla fine della sua carriera, gli auguriamo il meglio per il futuro, con la speranza che possa salutare il calcio con la stessa classe che lo ha sempre contraddistinto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f24e115f7da1435f0f048bc9ef95081d.jpg)