Per la Copa America confermato anche l’utilizzo dello Stadio Città de La Plata

Conmebol conferma l’utilizzo dello stadio Città de La Plata per la Copa America, torneo conteso tra Argentina e Colombia

di Serena Calandra

Lo stadio Città de La Plata è stato riconosciuto da Conmebol, Confederazione sudamericana calcio,  come una delle sedi di Copa America da utilizzare nel 2021. La stessa edizione è stata riprogrammata a seguito della pandemia coronavirus.

Il cosiddetto Estadio Unico sarà teatro di quattro partite della prima fase del torneo conteso tra Argentina e Colombia, ma il calendario non prevederà alcune fasi come previsto inizialmente. Gli incontri in programma a La Plata sono: Paraguay contro Australia il 14 giugno; il 17, Australia contro Bolivia; il 22, Bolivia contro Uruguay; infine il 27 sarà il turno dell’allenatore della nazionale argentina contro la Bolivia, nell’ultima partita del gruppo.
Sul campo di gioco la manutenzione e il riordino sono stati già effettuati, anche se il tetto della cupola è rimasto mobile. A causa della pandemia infatti, il governo provinciale non ha ancora preso una decisione sui prossimi passi da fare.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy