“Chi vince il mondiale è il migliore? Allora speriamo che si ripeta anche nei prossimi anni”

Pinilla spara a zero: “Premio a El Dibu Martinez? Ridicolo”

Pinilla spara a zero: “Premio a El Dibu Martinez? Ridicolo” - immagine 1
L’ex Atalanta senza peli sulla lingua… su ESPN Pini-gol è intervenuto sul pallone d’oro e il premio di miglior portiere vinto da Emiliano Martinez
Matteo Murru

Mauricio Pinilla, oggi opinionista sportivo e commentatore per ESPN Chile e TVN ha commentato la recente premiazione per il pallone d’oro vinto da Leo Messi.

Il malcontento popolare…

L’ottavo pallone d’oro della pulce ha portato dietro di sè, come era facilmente pronosticabile, un’ondata di polemiche. Tanti i giudizi discordanti sull’attribuzione dell’ambito premio e, come ogni anno, rimangono dubbi e perplessità sui criteri di votazioni che vengono adottati. All’ondata polemica si è aggiunta una vecchia conoscenza della serie A. Mauricio Pinilla, che in Italia ha militato con diverse maglie, tra cui Atalanta, Genoa e Palermo, si è espresso in questo modo: “Se vinci il mondiale giocando in MLS, vuol dire che siamo tutti pazzi. Il Mondiale ha un’incidenza troppo importante. Non so perché si consideri l’intero anno quando una sola competizione poi sovrasta tutto.

Complessivamente non credo che Messi sia stato il migliore. Sul premio di miglior portiere? Già non credo in questi premi. Quello del Dibu è ridicolo”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.